• Sara Morandi

Premio Vincenzo Crocitti International, Annalisa Calanducci: "Lo dedico a me stessa"

Ospite Annalisa Calanducci, premiata dall'autore e direttore Francesco Fiumarella, come attrice emergente, per l'edizione 2021.

Premio Vincenzo Crocitti International, Annalisa Calanducci: "Lo dedico a me stessa"

INTERVISTA AD ANNALISA CALANDUCCI


Cara Annalisa, benvenuta sul blog. Che emozione ha provato nel ricevere il prestigioso "Premio Vincenzo Crocitti International"?


Grazie dell'invito Sara! In un momento professionale come questo davvero difficile per tutti questo premio è stata una boccata d'aria importante. La telefonata che mi fece Francesco Fiumarella (Direttore del premio) fu un susseguirsi di emozioni. Finalmente un riconoscimento per i sacrifici fatti in questi anni.

Lui mi disse: "Annalisa, questo premio porta fortuna! " beh..mi fido di te allora!

Francesco è raro in questo mondo perche' sa riconoscere la meritocrazia degli artisti e perche'"combatte" per far emergere la bravura e non altro come , non sempre ovviamente ma spesso, accade. Questo è un premio alla gioia per questo mestiere cosi duro ma cosi magico!

Può dedicare una parola al grande Vincenzo Crocitti? Lo ha mai conosciuto o ha avuto modo di lavorarci insieme?


Purtroppo non ho mai conosciuto Vincenzo Crocitti e dico purtroppo perche' penso che sia il re dei caratteristi, anche se mi piace di piu' usare la parola attore comico.

Indimenticabile la sua interpretazione di Mario accanto ad Alberto Sordi nel film "Un borghese piccolo piccolo".

Vincenzo era anche uno straordinario attore teatrale naturale e divertente , insomma una meraviglia di artista a tutto tondo.


A chi dedica questo premio e perché?


Questo premio lo dedico a me stessa! Voglio farmi un sorriso con questo premio nel cuore e augurarmi che ne arrivino tanti altri, ma soprattutto mi auguro che arrivi tanto lavoro cosi come ho tanta dedizione e passione nei confronti di questo mestiere.


Link:


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.facebook.com/anna.blue.18

https://www.instagram.com/annalisacala/



19 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram