• Sara Morandi

"Premio Vincenzo Crocitti International", intervista alla pittrice contemporanea Gisella Farinini

Intervista a Gisella Farinini, che per quest'ultima edizione, e' stata premiata come pittrice contemporanea dal "Premio Vincenzo Crocitti International" curato dall'autore e direttore Francesco Fiumarella

"Premio Vincenzo Crocitti International", intervista alla pittrice contemporanea Gisella Farinini

INTERVISTA A GISELLA FARININI


Salve Gisella, benvenuta sul blog. Che emozione ha provato nel ricevere il prestigioso “ Premio Vincenzo Crocitti International”?


Quando ho ricevuto il “Premio Vincenzo Crocitti International” come pittrice contemporanea, ho provato un’emozione indescrivibile e il mio pensiero è andato a Fancesco Fiumarella, un uomo che ha avuto non solo il merito ma anche il grande intuito di istituire nel 2013 il premio. Vincenzo Crocitti meritava di essere ricordato nella storia.


Può dirci una parola da dedicare a Vincenzo Crocitti? Lo ha mai conosciuto o avuto modo di lavorarci insieme?


Vincenzo Crocitti era un grande professionista : caratterista, attore di teatro, di fiction, di cinema. Aveva interpretato il figlio di Alberto Sordi in un “Borghese piccolo, piccolo” acquistando una grande popolarità che lo aveva portato a ricevere il David Speciale e il Nastro d’Argento come attore esordiente. Era una persona umile, sensibile, altruista e piena di attenzioni e di amore verso la sua famiglia e gli amici più stretti. Nel 2000 fu testimonial televisivo del tribunale per i diritti del malato. Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui. Attraverso i suoi ruoli lo ricordo con tanta simpatia e ammirazione.


A chi dedica questo Premio?


Il premio lo dedico a Piergiorgio, mio marito, che sette anni fa è mancato per

una grave malattia.


Link:


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.instagram.com/gfarinini/

https://www.instagram.com/farininigisella/


45 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram