• Sara Morandi

"Premio Vincenzo Crocitti", intervista a Manuela Tempesta: "Dedico il premio a mio nipote Leonardo"

Aggiornamento: 11 giu

Fra i premiati dell'ultima edizione, targata 2021, anche Manuela Tempesta a cui e' stato assegnato il "Premio Vincenzo Crocitti International", come sceneggiatrice e regista.


INTERVISTA A MANUELA TEMPESTA


Carissima Manuela, ben ritrovata sul blog. Che emozione hai provato nel ricevere il prestigioso "Premio Vincenzo Crocitti International"?


Mi sento onorata per aver ricevuto il “Premio Vincenzo Crocitti International”, soprattutto perché mi è stato assegnato in un momento particolare della mia vita e del mio percorso lavorativo, dove tanta strada è stata fatta ma tanta ne resta da fare. Sono grata a Francesco Fiumarella, alla Direzione e al Comitato organizzativo del premio per aver creduto in me e nel mio talento, oltre che per il supporto e la fiducia che mi hanno donato. Inoltre, condivido la “filosofia meritocratica” che contraddistingue le scelte e l’assegnazione del Premio: ogni anno, l’organizzazione fa un grande lavoro di scouting, assegnando il Premio non solo a professionisti molto noti del mondo dello spettacolo, ma anche ad attori, registi e altri artisti meno conosciuti dal pubblico, tutti davvero bravi e dotati di grande creatività.


Puoi dedicare una parola al grande Vincenzo Crocitti?


Purtroppo non ho conosciuto di persona Vincenzo Crocitti ma credo che fosse non solo un valido attore, in grado d’interpretare con maestria tanti personaggi diversi, ma anche una persona sensibile, onesta, umile, generosa. Sicuramente un esempio per il mondo dello spettacolo.

A chi dedichi questo premio e perché?


Lo dedico a mio nipote Leonardo, che è nato a febbraio, pochi mesi fa. Un giorno gli racconterò il valore che ha avuto per me questo riconoscimento, ricevuto dopo tanto impegno e sacrificio, e sono sicura che anche per lui rappresenterà un Premio importante, con un profondo significato.


Link e/o collegamenti:


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.facebook.com/manuela.tempesta

https://www.instagram.com/manuela_tempesta/

"Premio Vincenzo Crocitti", intervista a Manuela Tempesta: "Dedico il premio a mio nipote Leonardo"


62 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram