• Sara Morandi

Premio Vincenzo Crocitti, intervista allo scrittore Francesco Amoruso: "Lo dedico alla mia famiglia"

In questa intervista, conosceremo meglio Francesco Amoruso, premiato nel 2021 come "scrittore emergente" da parte di Francesco Fiumarella, autore e direttore del "Premio Vincenzo Crocitti International" e da parte di tutto il comitato organizzativo.

Premio Vincenzo Crocitti, intervista allo scrittore Francesco Amoruso: "Lo dedico alla mia famiglia

Caro Francesco, benvenuto sul blog. Che emozione ha provato nel ricevere il prestigioso "Premio Vincenzo Crocitti International"?


Innanzitutto grazie per lo spazio. Sono stato molto felice. Il Premio Crocitti cerca artisti poco noti ma che da anni si contraddistinguono per la loro attività creativa e intellettuale. Sono dieci anni che scrivo, passando dalla musica alla prosa. Il Premio ha dato importanza a questo mio impegno. Può dedicare una parola al grande Vincenzo Crocitti? Lo ha mai conosciuto o ha avuto modo di lavorarci insieme?

Non ho avuto il piacere di conoscerlo ma era nota la sua carriera. Credo soprattutto che Fumarella ne abbia abbracciato amore, bene e disponibilità ad aiutare quegli artisti che brillano lontano dai riflettori. A chi dedica questo premio e perché?

Alla mia famiglia che da anni continua a sostenermi sempre, agli amici più cari e a me stesso che continuo a credere nelle parole.

Link:


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.facebook.com/francesco.amoruso1

https://www.instagram.com/fran.amoruso/



68 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram