• Sara Morandi

“Ricominciamo da qui”: il brano di speranza di Roccuzzo | INTERVISTA

Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un artista classe ’96, siciliano doc trasferitosi per motivi lavorativi a Luino al confine con la Svizzera. Musicalmente inizia facendo cover su Youtube e Instagram che in breve tempo gli procurano un seguito di numerosi followers


Nel 2020 approda al palco di XFactor, generando stupore e consenso generale eseguendo live il brano di Elisa "Promettimi": il video di quella esibizione è ad oggi il più visto di questa edizione di XFactor Italia sulla piattaforma Facebook (oltre otto milioni di views). Passa ancora il turno ai Bootcamp e approda nella squadra di Emma, fino ad uscire dalla trasmissione durante la puntata dei Last Call.

Il nuovo inedito di Roccuzzo dal titolo “Ricominciamo da qui” su etichetta Bit Records è disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 23 ottobre. Venerdi 6 novembre viene pubblicato il video clip ufficiale con la regia di Alfia Bevilacqua e Michael Giuca.


INTERVISTA A ROCCUZZO


Caro Giuseppe, che cosa ti porti di bello e di "brutto" (se ce l'hai), dalla tua esperienza ad X-Factor?

Mi porto tantissime cose, una delle cose più belle è stata scoprire così tanta gente che si vuole emozionare insieme a me. Una cosa invece che mi dispiace è stata poter prendere come esperienza quella dei “live” avrei tanto voluto crescere e emozionarmi in quel palco, ma devo accettarlo.

La tua passione per il canto ha superato anche i consigli di alcuni insegnanti che, ti avevano suggerito di smettere di cantare.


Si ! In passato mi dissero che la mia voce era troppo sporca e che le mie corde vocali non erano perfette, dopo molto controlli però ho visto io stesso che la mia corda vocale destra ha dei solchi che rendono il timbro sabbiato e graffiato. Quest’esperienza mi ha fatto capire come le imperfezioni ci rendono unici ❤️


"Ricominciamo da qui", oltre ad essere un pezzo davvero interessante, e' un'esortazione anche a superare qualsiasi momento?


Bellissima domanda, Si! La tematica di “Ricominciamo da qui “ è molto positiva. Stiamo vivendo tutti un periodo molto statico e fermo, ma prima o poi deve passare tutto questo è dobbiamo ricostruire, ricominciare da qui ❤️.

Link:

web: http://www.bitrecords.it

email: info@bitrecords.it

Facebook: http://www.facebook.com/BitRecords

Instagram: https://www.instagram.com/bit.records/

YouTube: http://www.youtube.com/bitrecordsitaly

Instagram: https://www.instagram.com/roccuzzomusic/

Facebook: https://www.facebook.com/RoccuzzoOfficial/

digital stores Ricominciamo da qui: backl.ink/142999289


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now