• Sara Morandi

Rossella Ambrosini vince il Premio Vincenzo Crocitti International: "Lo dedico ai miei genitori"

Rossella Ambrosini ha ricevuto il "Premio Vincenzo Crocitti International" come "Attrice in carriera"

Rossella Ambrosini vince il Premio Vincenzo Crocitti International: "Lo dedico ai miei genitori" | BySaraMorandi

INTERVISTA A ROSSELLA AMBROSINI


Cara Rossella, grazie per la disponibilità. Perché credi di essere stato premiato/a dalla Commissione del "Premio Vincenzo Crocitti International"? A dire il vero non pensavo di vincere il premio, certo me lo auguravo e poi un pomeriggio mentre andavo a fare la spesa persa nei miei pensieri...ho ricevuto la chiamata dall'autore ideatore e creatore Francesco Fiumarella che mi comunicava di aver vinto il Premio Vincenzo Crocitti e non ci credevo! sono rimasta entusiasta, felicissima di apprendere questa bella notizia che è stata davvero una bellissima sorpresa a fine di un anno buio e tragico...!!! L'ho preso come buon auspicio per un nuovo inizio, come stimolo, come incoraggiamento e come una gratifica e anche come un simbolo, un segnale di ascolto. Francesco Fiumarella, Il comitato e la direzione premiano artisti ( attori, registi, cantanti, youtuber, musicisti, doppiatori ) per meritocrazia, persone con un'anima, persone che lottano e fanno sacrifici per andare avanti, che non mollano, artisti che si mettono in gioco, persone che lavorano sodo e che hanno sempre voglia di lavorare e di voler regalare emozioni, persone sensibili, semplici, non costruite e con tanto da dire e da dare dentro per riconoscere loro tutto questo. Ecco mi auguro e credo che abbiano visto anche in me alcune o molte di tutte queste caratteristiche. ( :D ) Personalmente sono iper sensibile e timida, mi sono buttata agli inizi nel teatro proprio per questo motivo e per tornare alla vita... essere attrice per me è essere e sentirmi viva. Quindi fondamentale. Il mio desiderio, obiettivo, il mio lavoro sono riuscire a fare sempre di più e sempre meglio, migliorare sempre e riuscire a regalare emozioni, che siano lacrime o risate ma riuscire a dare, a far arrivare qualcosa. Per questo si combatte ogni giorno per avere le opportunità di poterlo fare, opportunità di farsi conoscere, di mettersi in gioco, di lavorare e anche di continuare a migliorare tenendosi sempre in allenamento, fondamentale per un attore, secondo me. Francesco Fiumarella ci da una grande possibilità. Incoraggia e stimola sempre a non mollare mai e dare il meglio di noi stessi con lo studio e con il sudore. Questo premio è importante non solo perchè è un riconoscimento artistico ma anche perchè aiuta le persone come noi, artisti in genere, che in questo momento più che mai stanno passando un periodo molto triste e difficile, ( come tante altre persone ovviamente) , essendo il nostro, uno dei settori maggiormente colpiti da questa crisi attuale, a non mollare, ad andare avanti e a non sentirsi soli. A chi dedicherai questo premio e chi vuoi ringraziare?


Ai miei genitori (che mi hanno dato la vita, che meritano tutta la mia gratitudine, la mia stima sempre, a cui vorrei regalare una vita felice senza più pensieri) a chi mi vuole bene, a chi crede in me , a chi mi ha premiata e a me. Ogni tanto bisogna gratificarsi ;) Ringrazio di cuore Francesco Fiumarella, tutto il comitato e la direzione che mi hanno premiata e che lavorano per gestire il Premio e ringrazio coloro che hanno speso parole affettuose e preziose dopo il premio.

Rossella Ambrosini vince il Premio Vincenzo Crocitti International: "Lo dedico ai miei genitori" | BySaraMorandi

Una parola per questo straordinario attore: ha mai avuto modo di conoscerlo o di lavorare con lui?


Purtroppo no. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo e ovviamente lavorarci insieme. Penso sia stato un bravissimo uomo, una persona molto dolce e sensibile, generosa e molto seria nel suo lavoro, un grande attore. Ho letto che ha esordito lavorando al fianco di Sordi diretto da Monicelli, al fianco di Ugo Tognazzi, Michele Placido e tanti altri grandi. Insomma non è da tutti!! :)


https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

https://www.facebook.com/RossellaAmbrosini

https://www.instagram.com/rossella_ambrosini/


  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now