• Sara Morandi

Rubrica, "Ti intervisto": ospite l'attrice Fulvia Patrizia Olivieri | INTERVISTA E FOTO

Carissima Fulvia Patrizia, grazie per la disponibilità. Perché crede di essere stata premiata dalla Commissione del "Premio Vincenzo Crocitti International"?


Ciao Sara, eccomi finalmente qui. Mi presento, sono milanese di nascita e romana d'adozione. Ho iniziato da giovanissima a fare teatro, poi la vita mi ha portato a percorrere altre strade, ma sempre nel mondo dell'Arte, essendo mio marito musicista e compositore, lo seguivo nelle sue tourneé.

Stavo dietro le quinte, avendo un figlio piccolo non riuscivo a conciliare le prove, le repliche e quant'altro. Nel 2006 un'amica mi propose di fare una cosa per il cinema e ho capito che pur mancandomi il palcoscenico, era l'aria del set che volevo respirare. Nel 2020 vinco il Premio Vincenzo Crocitti, come attrice in carriera. Credo di essere stata premiata, perché l'ideatore di questo Premio, Francesco Fiumarella è uno dei pochi che credono nella meritocrazia.

Rubrica, "Ti intervisto": ospite l'attrice Fulvia Patrizia Oliveri | INTERVISTA E FOTO

A chi ha dedicato questo premio e chi vuole ringraziare?


Dedico questo Premio a mio marito e a mio figlio che hanno creduto in me e mi hanno sempre sostenuta. Ringrazio Francesco Fiumarella e i giurati, perché hanno creduto in me e mi hanno dato la possibilità di farmi conoscere.


Una parola per questo straordinario attore: ha mai avuto modo di conoscerlo o di lavorare con lui?


Purtroppo non ho mai avuto l'onore di conoscere Vincenzo Crocitti. Ti rispondo ad una domanda che non mi hai fatto perché tengo molto ad un ruolo che ho interpretato durante il progetto Davide e Golia della regista Kyrahm. Un progetto contro le mafie. La mia performance è stato interpretare uno stralcio di uno scritto di Felicia Impastato, madre di Peppino. E' il ruolo che ho amato di più,, anche se in quanto madre è stato molto doloroso per me, immedesimarmi nella devastazione di Felicia. Mi piacerebbe molto girare un film comico, visto che mi assegnano sempre parti drammatiche e avrei voglia di girare un film in costume d'epoca. Non ti parlo dei progetti futuri per scaramanzia ma qualcosa si sta muovendo, nonostante il periodo terribile che stiamo vivendo.


Link:


https://www.facebook.com/fulviapatriziaolivieri

https://www.instagram.com/fulvia_patrizia_olivieri/

https://premiovincenzocrocitti.com/

https://www.facebook.com/premio.vincenzocrocitti

https://www.instagram.com/premiovincenzocrocittiofficial/

Rubrica, "Ti intervisto": ospite l'attrice Fulvia Patrizia Oliveri | INTERVISTA E FOTO

Rubrica, "Ti intervisto": ospite l'attrice Fulvia Patrizia Oliveri | INTERVISTA E FOTO

Rubrica, "Ti intervisto": ospite l'attrice Fulvia Patrizia Oliveri | INTERVISTA E FOTO

73 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram