• Sara Morandi

Rubrica: "Ti intervisto", ospite Mariasole che ci presenta "Nothing to say" | MUSICA

Mariasole debutta con Nothing To Say, un elegante singolo R'n'B' in cui il blues si incontra con l'elettronica per dare vita a un ibrido, cifra stilistica del suo progetto artistico.

Rubrica: "Ti intervisto", ospite Mariasole che ci presenta "Nothing to say" | MUSICA

Nell'arrangiamento, ad opera di Safe, il basso crea una linea armonica più ricca possibile, mantenendo un'impronta acustica in grado di valorizzare la vocalità di Mariasole che approda a questo mondo dopo aver spaziato tra rock, swing, jazz e soul e che, per la prima volta, si cimenta nella scrittura di un testo.

In Nothing To Say l'incertezza nei confronti del domani, che tormenta l'artista, porta a desiderare che le sia letto il futuro per capire la validità o meno delle scelte compiute. Quest'azione, però, consente a far comprendere a Mariasole che niente è così sbagliato, che non è mai troppo tardi per prendere in mano la propria vita e che non ci sono errori ma solo insegnamenti da trarre dalle esperienze che facciamo.


INTERVISTA A MARIASOLE


Ciao Mariasole, benvenuta sul blog By Sara Morandi. Raccontaci com'è nata la canzone "Nothing to say"?


Ciao cara, grazie di cuore. “Nothing to say” è nata da un incessante desiderio/ossessione di avere delle risposte, dopo un periodo di incertezze e dubbi. È nata tra l’altro il giorno del mio compleanno ed è stato totalmente un caso, ho ricevuto dal produttore la bozza del primo beat quel giorno, in particolare l’assolo iniziale di chitarra (di cui mi sono innamorata da subito), 20 minuti dopo gli avevo già inviato la linea vocale del ritornello e tutto era chiaro nella mia mente, questo pezzo era già predestinato, doveva solo nascere.


Ascolta/guarda "Nothing yo say" di Mariasole


Che cosa vuoi dire al pubblico con la tua musica?


Più che al pubblico, con la mia musica vorrei poter dire delle cose a Mariasole, darle delle risposte e dei motivi, consolarla quando sta male, farla ridere quando è felice.

Se tu avessi una bacchetta magica, che cosa vorresti realizzare?


Se avessi una bacchetta magica, o meglio nel nostro caso una lampada magica, vorrei poter sapere in anticipo alcune cose del futuro, ma non tutte, non troppe, senza troppi spoiler!


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione l'addetto stampa Eduardo Giometti


Link:


https://www.mariasoleofficial.it/

https://www.instagram.com/mariasolemusic/

https://www.youtube.com/playlist?list=PLnhc675MamnVsYWYLsWSzkumvjE352tW5

https://open.spotify.com/artist/1oXvjqxX3MPjYPeUDZPcOX


21 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram