• Sara Morandi

Sabu' Alaimo: "Con la giostra" racconto il mio mondo interiore | INTERVISTA E VIDEO


Sabu' Alaimo ci presenta un brano con un sound intimo e coinvolgente che trasporta l’ascoltatore dentro il “girone” delle pulsioni umane. “La Giostra” mette in luce pensieri e resoconti di vita; nel brano l’autore evidenzia (dal suo punto di vista) come questa si “muova” (come una giostra) condizionata dall’ energia del dolore e dell’amore, due aspetti diversi tra loro, due punti cardini opposti, ma legati in modo indissolubile.


Il video è stato girato in provincia di Palermo da Serafino Randazzo (Serafilms). Il mix del brano è stato “firmato” da Leonardo Curiale, mentre il mastering è di Giovanni Versari, già sound engineering, tra gli altri, dei Muse. Distribuzione Carioca Records /Artist First.

Sabu' Alaimo: "Con la giostra" racconto il mio mondo interiore | INTERVISTA E VIDEO

INTERVISTA A SABU' ALAIMO


Sabu' Alaimo: e' uscito il Suo singolo "La Giostra": noi come cittadini del mondo e della vita, siamo giostre oppure possiamo ritenerci delle sagome che girano intorno alla giostra?


Con "La Giostra" volevo semplicemente raccontare un mio mondo interiore, mettere in evidenza come la mia vita e credo anche quella di tutti, sia condizionata dall' "energia" dell'amore e del dolore, due punti opposti ma legati in modo indissolubile. Ovviamente il mio brano può avere anche altre interpretazioni (questo è proprio il bello della canzone) che possono sfociare anche sul sociale, come nell'interpretazione proposta dalla sua domanda; in merito a questa mi sento di dire che ognuno di noi , più o meno consapevolmente, è capitano o ostaggio del proprio destino, quest'ultima frase l'ho usata in una mia recente canzone dal titolo "Il Viaggio", contenuta nel precedente album "Generazione Digitale". Dunque penso che possiamo essere sia sagome che giostre, dipende solo da noi.


Il video della canzone "La Giostra di Sabu' Alaimo"

Hai aperto, nel 2014, i concerti per il grande Luca Carboni: una parola su di lui e qual e' la sua canzone che ti piace di piu'?

Luca Carboni, assieme ad altri, è uno degli artisti che ha segnato gli anni della mia adolescenza, di lui adoro il modo di raccontare la propria interiorità, la canzone che preferisco è Inno Nazionale, perchè mette assieme il rock con la musica d'autore, due aspetti che ho sempre cercato di coniugare nella mia musica.

Dopo "La Giostra", i prossimi progetti lavorativi?


Continuerò la pubblicazione di singoli per poi racchiudere tutto in un nuovo album.


LINK:


https://www.facebook.com/sabualaimopaginaufficiale/

https://www.instagram.com/sabu_alaimo/

https://www.youtube.com/user/sabuelavigilia/




20 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram