• Sara Morandi

"Scrivimi per sbaglio", il salto del cantautore Giuseppe De Candia nel cinema | INTERVISTA

Dalla musica approda al mondo del cinema Giuseppe de Candia, giovane cantautore pugliese, che ha deciso di vestire i panni di regista e attore nel suo primo progetto cinematografico, dal titolo “Scrivimi per sbaglio”.

"Scrivimi per sbaglio", il salto del cantautore Giuseppe De Candia nel cinema | INTERVISTA

Il cantautore, dopo aver rilasciato diversi singoli e aver ottenuto interessanti risultati su YouTube e le altre piattaforme di streaming musicale, ha deciso di esplorare l’universo cinematografico affiancato da una grande squadra tecnica.

Dietro le quinte il team di tecnici di Equipo e in scena con lui tre giovani attori emergenti: Paola Sinisi, Luca Costantino e Michelangelo Camero.


INTERVISTA A GIUSEPPE DE CANDIA


Caro Giuseppe, quando e come nasce “Scrivimi per sbaglio”?

L’idea di “Scrivimi per sbaglio” nasce nel 2020. In realtà inizialmente avevo pensato di raccontare questa storia in una canzone, però più scrivevo e più mi rendevo conto di come il racconto si evolveva nella mia immaginazione. Alla fine, ho sentito l’esigenza di dedicargli uno spazio più ampio dei 3 minuti di una canzone, e così è nata l’idea di una produzione cinematografica.


Il film, che cosa racchiude al suo interno? O meglio, vuole spronare le persone a scrivere per qualcuno?


È una sorta di commedia degli equivoci, una storia che nasce da un errore o forse da un segno del destino. Il messaggio che volevo trasmettere è che anche se il caso, gli errori o l’ignoto possono farci paura, forse a volte farci guidare da un evento casuale può farci vivere un’avventura indimenticabile.

Le cose non possono andare sempre come vogliamo noi, programmare ogni cosa della vita umana è impossibile, ma proprio questa indefinitezza della nostra vita può portarci ovunque, e quindi dobbiamo viverla, senza paura.

"Scrivimi per sbaglio", il salto del cantautore Giuseppe De Candia nel cinema | INTERVISTA

"Scrivimi per sbaglio", il salto del cantautore Giuseppe De Candia nel cinema | INTERVISTA

Oltre al film, news professionali - anche musicali - che puoi anticiparci?


Attualmente mi sto dedicando al 100% a rifinire i dettagli di “Scrivimi per sbaglio”. Anche musicalmente parlando mi sto dedicando a questo progetto, componendo le colonne sonore che lo accompagneranno. Nel cassetto ho sempre tante aspirazioni e anche tanti pezzi inediti su cui poter lavorare, magari anche con un nuovo disco, ma al momento “Scrivimi per sbaglio” è la mia priorità. Piccolo spoiler: il prossimo pezzo che pubblicherò sarà proprio legato a questo progetto.


Link:


https://www.facebook.com/giuseppedecandiaofficial

https://www.instagram.com/giuseppedecandiaofficial/





46 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram