• Sara Morandi

“SPARKS” l’ultimo album di Osvaldo Supino | INTERVISTA

Osvaldo Supino è uno dei cantautori pop indipendenti italiani più premiati e riconosciuti all'estero: detiene il record per 3 nomination ai BT Digital Music Awards, 2 Laiffa, 1 Nickeclip, è tra i soli 4 italiani insieme a Pausini, Ramazzotti e Il Volo ed essere stati intervistati dalla CNN. Ha all'attivo cinque tour internazionali, quattro album ad aver debuttato in TOP10 in Europa, è stato il primo artista italiano maschile intervistato nel celebre programma "Primer Impacto" negli Stati Uniti, ed è diventato virale numerose volte per i suoi passaggi sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Un esempio di chi con passione segue i propri sogni e con determinazione li realizza.


Il suo ultimo album "SPARKS"


“Sparks” è stato prodotto con uno dei più importanti nomi della musica pop: Scott Robinson, gia al lavoro per star del calibro di Christina Aguilera e Demi Lovato. Pubblicato in doppia versione inglese e spagnolo l'album è stato certificato per oltre 8 milioni di Stream ricevuti. Recentemente Supino ha rappresentato l'Italia al Global Pride, l'evento più grande mai realizzato nella storia LGBT; con lui Elton John, Melanie C e Adam Lambert.


INTERVISTA AD OSVALDO SUPINO


Carissimo Osvaldo, e' un grande piacere intervistarti. Hai davvero fatto una grande carriera. Qual e' la canzone a cui sei piu' legato?

Che piacere ritrovarti dopo così tanto tempo, è vero, è passato tanto, ma l'energia e la voglia di fare è la stessa del primo giorno. Anche per questo ti dico che scegliere una sola canzone sarebbe davvero difficile anche perchè sono uno dei pochi fortunati che non si pente di nessuna canzone proposta. Sicuramente il mio ultimo disco "SPARKS" è uno dei miei album che più amo in assoluto.


Osvaldo, in questi anni di lavoro, credi che all'estero sia migliore l'approccio del mercato musicale. Intendo dire se e' piu' facile, far ascoltare la propria musica e produrla.

Credo che in verità la musica di per se non è affatto un percorso facile, ne in Italia ne altrove. E' vero specialmente alcuni Paesi mi stanno appoggiando molto ma ovviamente anche li ci sono moltissimi altri artisti di cui tanti local. Credo che la cosa che oggi convince è la qualità di quello che si fa. Numeri, followers, premi a parte, la musica che fai è sempre ciò che ti rappresenta e che resta.


Ti auguro mille successi: hai un sogno? Sanremo? Un talent show?

E chi non lo sogna Sanremo?


Video:

How Do We know https://www.youtube.com/watch?v=0h4ncCEiekk

Cold Again https://www.youtube.com/watch?v=F_ueM2wWrMw

Link: www.instagram.com/osvaldosupino www.facebook.com/osvaldosupino


32 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram