• Redazione

Stefano Santomauro, l'attore toscano che conquista l'Italia (e non solo) ... | NEWS

Santomauro, il toscano che conquista l'Italia (e non solo). L'ultimo traguardo raggiunto dal comico livornese Stefano Santomauro é avvenuto nella splendida cornice del Teatro Storchi di Modena.

Stefano Santomauro, l'attore toscano che conquista l'Italia (e non solo) ... | NEWS

Al Festival Nazionale della Comicitá sono partiti in oltre 400 comici da tutta Italia e l'attore labronico ha sbaragliato tutti i concorrenti con il proprio tocco surreale, sempre originale e mai banale, e l'inconfondibile capacità di raccontare l'attualità come solo lui sa fare aggiudicandosi l'ambito Premio della Critica.


"Vincere Il Premio della Critica, dopo un anno di fermo, é per me motivo di grande orgoglio: é la dimostrazione e la conferma che le cose che scrivo e porto in scena in tutta Italia riescono ad arrivare a tutti; ed è un’ulteriore vittoria riconoscere che si possa fare ridere con intelligenza, affrontando temi di attualità difficili e delicati ma contemporaneamente riderci fino alle lacrime. E’ quello che ho deciso di fare e ne sono molto felice. La commedia, poi, alla fine non sta proprio nel ridere della tragedia?"

Stefano Santomauro, l'attore toscano che conquista l'Italia (e non solo) ... | NEWS

Stefano Santomauro, in questi anni, é riuscito a ritagliarsi un forte interesse da parte di pubblico e critica.


Lo dimostrano le sue tournée in giro per l'Italia sempre soldout (ha raggiunto oltre 20.000 spettatori in tre anni con i due spettacoli Like e Fake Club) e le richieste da parte dei Festival di averlo in programmazione (Torino Fringe Festival, il Festival delle Periferie di Napoli e molti altri). "Durante l'estate finalmente ritorno in scena con il mio spettacolo Like scritto in collaborazione con Francesco Niccolini per la regia di Daniela Morozzi, e raggiungeremo tante città tra le quali Torino, Bologna, Modena, Trento e addirittura ci hanno chiamato dalla Svizzera. É sempre stato un mio sogno entrare in una banca di Zurigo per aprire un conto. Voglio vedere cosa succede quando ci verso 2 e vengo via. Punto tutto sugli interessi". Stefano Santomauro é un vulcano di idee ed ha già pronte tante bellissime cartucce


"Sono lusingato dell'attenzione nei miei confronti e ci tengo a dire alcune cose: ho uno spettacolo nuovo di pacca che si chiama Happy Days pronto per debuttare. Stiamo lavorando alla prossima stagione autunno-inverno per portarlo in giro il più possibile perché il tema che abbiamo scelto di raccontare é un tema oggi quanto mai attuale: la felicitá. Sarà bellissimo e contagioso! Comunque vada avrò sempre gli interessi dei 2 euro depositati in Svizzera." Se volete conoscere tutte le date della tournée estiva di Stefano Santomauro e le ultime news sui suoi lavori visitate il sito www.stefanosantomauro.it per scoprire anche quanto sia bello che un talento toscano ottenga così tanti successi.


Link:


https://www.stefanosantomauro.it/

https://www.facebook.com/StefanoSantomauroOfficial

https://www.instagram.com/stefano.santomauro.official/

Stefano Santomauro, l'attore toscano che conquista l'Italia (e non solo) ... | NEWS

  • Facebook
  • Instagram