• Sara Morandi

Tête-à-tête con Ernesto Dolvi: il maestro del sax | INTERVISTA E FOTO

Un onore intervistare Ernesto Dolvi, sassofonista che ci racconta di com'e' nata la sua passione per questo meraviglioso strumento, dei suoi prossimi progetti che uno dei suoi obiettivini e' "emozionare le persone".


INTERVISTA AD ERNESTO DOLVI


Salve Ernesto, grazie per la Sua disponibilita'. Com'è nata la sua passione per il Sax?

In primis grazie per questa intervista a te Sara e ai lettori, io dico sempre che e' l'arte, la musica a sceglierti e non sei tu a farlo. Ricordo solo all'età di 10 anni iniziavo ad avere un forte senso di riscatto sociale, volevo che qualcuno mi notasse facendo qualcosa di buono....un pomeriggio sentii il soundcheck ad una festa di piazza rimanendo quasi folgorato da quello strumento luccicante, quasi come se fosse una stella, brillava...aveva un suono irruento ma anche terribilmente ammaliante, non sapevo nemmeno il suo nome ma già sapevo dentro me che quella era la mia arma impropria per farmi riscattare...dopo qualche giorno caso volle che io e quello strumento ci incontravamo da vicino...nella banda di paese al che subito corsi a chiedere quanto costava e il nome di quello strumento. da allora è stato il mio tarlo....non uscendo nemmeno un giorno dalla mia vita!!!

Tête-à-tête con Ernesto Dolvi: il maestro del sax | BySaraMorandi

Ci può raccontare la Sua esperienza con "Italia's got talent"? è stata per me un'esperienza eccezionale, facendomi conoscere non solo dal grosso pubblico ma anche dagli addetti ai lavori nazionali, una grandissima soddisfazione arrivare in punta di piedi presentandosi ad ogni puntata solo con l'umiltà del mio suono del mio sax nudo senza accompagnamento, basi etc. fino alla finale essendo ad oggi ancora il primo musicista NON CANTANTE ad arrivare in finale ad un talent televisivo.

Tête-à-tête con Ernesto Dolvi: il maestro del sax | BySaraMorandi

E' vero che il sax è uno strumento poco apprezzato in Italia?

Ma no...è solo un luogo comune, diciamo che nell'ultimo decennio forse è stato un pò accantonato in alcune produzioni discografiche e concerti ma che oggi fortunatamente si sta ri-riscoprendo non solo nell'house music ma anche nel pop dando un giusto colore a tutto.

Il prossimo sogno professionale?

Covid permettendo ho qualche ospitata in Rai e una trasmissione su mediaset di nome "iband" sperando che tutto torni al più presto alla normalità. sto lavorando alla realizzazione del mio EP.....il mio sogno è di emozionare la gente, arrivare con il mio suono ai loro cuori e restarci per sempre ...


Link:


https://www.instagram.com/ernestodolvisax/

https://www.facebook.com/ernestodolvi

https://www.facebook.com/ernesto.dolvi2


Tête-à-tête con Ernesto Dolvi: il maestro del sax | BySaraMorandi

  • Facebook
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now