• Sara Morandi

"Ti ascolto", ospiti i 3NEMA che ci presentano il loro brano “Vieni qua” | MUSICA

Band del nuovo panorama emergente italiano, un “trio” dalle radici Gardesane nato nel 2020 che fa della propria musica un “ottimo cocktail” di Pop-Rock Elettronico con pennellate ben assestate e decise provenienti dal Psichedelico che spiazzano l’ascoltatore, dando vita così ad un nuovo sound.

"Ti ascolto", ospiti i 3NEMA che ci presentano il loro brano “Vieni qua” | MUSICA

Un brano dopo l’altro la loro musica coinvolge e lascia in bocca la voglia di essere sorseggiata... sorry... ascoltata!
 I 3NEMA iniziano la loro carriera di inediti rilasciando come primo singolo “Non voglio tornare” e, poco dopo, il secondo singolo “Verità” .


Dopo l’uscita di questi 2 brani i 3nEma si sono dedicati totalmente alla creazione del loro primo album “Verità”, composto da 10 brani, uscito nel Marzo 2020. Un album d’esordio che traccia sicuramente il solco musicale nel quale la band vorrà continuare a percorrere la propria strada.

La loro nuova missione soprannominata degli stessi “3NEMA WAY”, è una continua ricerca musicale per stupire sempre di più chi li ascolta, con un passaggio deciso inserendo nuove sonorità da contaminazioni prelevate dal Funky.
 Stanno ultimando di registrare in questi mesi altri singoli con l’intenzione di dara alla luce un altro album nel corso dell’autunno di quest’anno. Straordinario come riescano a trattare argomenti estrapolati dalle loro esperienze personali che la vita quotidiana ci propone: amore, odio, tristezza, dolore, gioie, incomprensioni messe naturalmente in musica per lasciare un’ impronta indelebile con il loro Sound a chi li ascolta.


Ascoltate "Vieni qua" dei 3NEMA

INTERVISTA AI 3NEMA


Benvenuti ai 3NEMA sul nostro blog: partiamo dal Vostro nome, perché' questa scelta particolare? Ultimamente, mi capita di intervistare molti artisti con nomi, accompagnati da numeri.


Beh, è stato un po' un caso la scelta del nome. All’inizio era Enema, ma per renderlo ancora più originale e unico, essendo un trio abbiamo deciso di girare la E al contrario trasformandola in 3NEMA.


Parlateci di uno dei Vostri brani: "Vieni qua", come nasce e a chi potrebbe essere dedicato?


Nasce da una giornata di pioggia; suonando la chitarra acustica mentre la mia cagnolina madeleine si addormentava e, da li', ho creato un giro di accordi reggae, canticchiandoci sopra per poi alla fine scrivere di getto il pezzo. Diciamo che la mia musa ispiratrice è stata lei, quindi la dedica è proprio per lei.


Sogni nel cassetto o progetti a breve?


Sogniamo è di poter portare la nostra musica in giro per il mondo suonando live. Invece, progetti futuri a breve: verso settembre/ottobre ci sara' l’uscita dei nuovi singoli e il secondo album.


Link e/o collegamenti:


https://www.facebook.com/Official3nema

https://www.instagram.com/3nema0fficial/

"Ti ascolto", ospiti i 3NEMA che ci presentano il loro brano “Vieni qua” | MUSICA


39 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram