• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite Ambra Santarelli che ci presenta il suo brano: I need you" | MUSICA

Ambra Santarelli è una cantante soul RNB nata e cresciuta in Toscana .La sua formazione musicale inizia nel 2003. Studia tecnica vocale con gli insegnanti Luca Pitteri e Connie Valentini presso l'accademia Mousikè di Taranto. Si appassiona alla musica gospel e diventa solista di numerose formazioni. Prosegue gli studi presso la Melody Music School di Roma con il maestro Michele Fischietti, dedicandosi al metodo SLS. La sua formazione musicale è variegata, partecipa a vari gospel stage tenuti nel centro Italia e a numerosi stage formativi,è la leader di alcune band soul. Nel corso degli anni grazie ad una voce particolare e ad un range insolito viene notata dai cantautori David Secchioni e Gary Rosenberg , inizia una collaborazione tutt'ora attiva volta alla creazione di inediti. I brani realizzati ottengono alcuni riconoscimenti; premio Web Talent Artist 2016,Radio Beat Music 2017,Radio Beat Music 2018, Radio Note Newsic 2021, Very Indies 2021,Metro Music Contest 2021,Vanity Oracle 2022 e scalano le maggiori classifiche indie europee raggiungendo le radio di 180 nazioni. Inoltre sono trasmessi negli schermi di Telesia tv nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia,Genova e negli aeroporti italiani. Ambra ottiene ottimi consensi da radio e web magazine grazie al suo stile definito unico.

"Ti intervisto", ospite Ambra Santarelli che ci presenta il suo brano: I need you" | MUSICA


INTERVISTA AD AMBRA SANTARELLI


Ciao Ambra, ben trovata. Raccontaci di questo tuo nuovo brano, dal titolo: "I need you". Di che cosa abbiamo bisogno, di qualcuno o dell'amore?


Ciao, grazie mille, sono molto felice di poter presentare qui questo mio nuovo lavoro. ''I need you'' è un brano a cui tengo molto, tratta principalmete due temi nostalgia e amore ed è stato scritto da un grande artista, Gary Ellis Rosenberg, recentemente scomparso. L'amore incondizionato comincia da se stessi, conoscere le proprie mancanze meglio di quanto si possa conoscere un'altra persona, essere in grado di amarsi malgrado la consapevolezza dei propri difetti rende possibile fare lo stesso con gli altri.


Come mai, la scelta di sonorità dance anni '80?


Io e Gary amiamo molto quel periodo musicalmente parlando, ci ispiriamo soprattutto alla musica soul,ai grandi artisti che hanno segnato la nostra formazione artistica Stevie Wonder, Gloria Gaynor, Diana Ross, Marvin Gaye, Sade... Il nostro è stato definito un nuovo soul.


Dopo "I need you", ci sara' un seguito?


Assolutamente si. Negli ultimi anni abbiamo lavorato a molti brani e li porterò a termine nei prossimi mesi, ho deciso di curare personalmente anche gli aspetti più tecnici come il mix e il mastering come ho fatto per il brano "I need you". Ti ringrazio per aver dedicato questo spazio alla mia musica, un grande saluto a te e a tutti i lettori del blog, spero che la mia musica vi tenga piacevolmente compagnia.


link fb: https://www.facebook.com/ambrasantarelli1988

link instagram: https://www.instagram.com/ambrasantarelli/?fbclid=IwAR3WVNEeTLmSf4_2VNL_mHcAkslqnb2xTDLUAkRfC1F4ZlQCCgGnMUfaD3I

link twitter : https://twitter.com/ambersantarelli?fbclid=IwAR3S1jHm5AFHDxvMGuaEPzLmyozZuCs3ZD0RlQgOLXrXpL_QKsoWz9nXupg

link spotify: https://open.spotify.com/artist/72Y60M0JTeroafIhiJcKPT

12 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram