"Ti intervisto", ospite Andrea Sellaroli che ci presenta: "Prendere o lasciare" | MUSICA
INTERVISTA AD ANDREA SELLAROLI
Caro Andrea, benvenuto sul blog. Quando hai capito che la musica sarebbe stata la tua più grande passione?
Sarà una risposta un po' scontata, ma da bambino. I miei genitori mi hanno regalato una tastiera "Bontempi", sulla quale ho iniziato a muovere le dita per la prima volta. E avevo scoperto di riuscire a riprodurre (da piccolo in modo grossolano naturalmente), quello che ascoltavo in radio. Crescendo ho fatto qualche studio da autodidatta, ma principalmente mi affido ancora al "mio orecchio". Le canzoni che adesso sentite sono la bella copia di ciò che registro nei provini fatti in casa con la mia tastiera MIDI: sia le tracce di pianoforte e archi, che quelle di basso/batteria e altri strumenti. Di pari passo, avevo iniziato a scrivere le mie emozioni su carta, molte sono i testi che ho pubblicato adesso dopo tanti anni.

Ci puoi dire, qualcosa in più sul tuo brano, "Prendere o lasciare"? Sembra quasi un ultimatum. Nella vita, capita spesso, di decidere se prendere o lasciare?
E' un ultimatum per gli altri, che devono accettarmi così come sono perché "Sono fatto così, e ormai non voglio cambiare!", ma anche per me! Dopo così tanti anni, ho provato tante volte a cambiare, a non ricadere sempre negli stessi errori, ma ormai ho appurato che sono "una testa dura" e la cosa non mi dispiace nemmeno! Sono contento di quello che ho fatto, e se qualcuno vuole stare al mio fianco, deve accettare il mio stile di vita fatto di tante partenze improvvise, decisioni inaspettate, follie da adolescente. Altrimenti non ci sarà futuro. Per questo "Prendere o lasciare!
Ascoltate "Prendere o lasciare" di Andrea Sellaroli
News professionali e/o sogni nel cassetto?
Ho appena finito di registrare in studio 8 brani, ne ho fatti ascoltare solo 3 per adesso "Welcome to my life", "La voglio come te", "Prendere o lasciare", sto aspettando i riscontri, conscio che farsi ascoltare in un campo così "affollato" non è cosa facile. Nel frattempo sto preparando un repertorio con una band, per gli eventi live.
Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione Alessia Maselli
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/andrea_sellaroli/