top of page

"Ti intervisto", ospite Anima che ci presenta il suo brano: "Nascondi(mi)" | MUSICA

INTERVISTA AD ANIMA


Carissima Anima, benvenuta sul blog. Perché la scelta di questo nome d'arte?


Quando due persone si incontrano, diventano una sola anima. Io volevo essere questo attraverso la mia musica. Non è stato un nome d'arte ricercato mi sono solo chiesta dove la mia musica voleva arrivare. Probabilmente sono un'inguaribile romantica e credo che tutto avvenga negli occhi. Volevo una musica che arrivasse negli occhi, nello specchio dell'anima. L'etimologia della parola anima in greco significa "respiro". Ecco, io immaginavo così la mia musica per le persone, qualcosa attraverso cui respirare, qualcosa di cui avere bisogno.


Parlaci del tuo brano, dal titolo: "Nascondi(mi)"? Un titolo particolare, soprattutto, per la parentesi che si riferisce a "me".


Ti ho dato la parte più fragile di me, ora puoi nasconderla per sempre. Questa canzone è la storia di un continuo flashback, in ogni angolo riemerge il nostro passato e probabilmente risponde alla domanda "e se fossimo stati ancora insieme, la nostra vita sarebbe questa ?"

Viviamo ogni giorno nei ricordi, abbiamo gli occhi lucidi se pensiamo alle lenzuola con sopra i vestiti di quella persona e sorridiamo se ripensiamo al solletico sul sedile di una macchina. Forse dovremmo chiederci se questa era la vita che volevamo, che sognavamo.

Nonostante tutto, dentro ognuno di noi ci sono ancora quei due bambini che si rincorrono, c'è chi inizia a nascondersi e chi promette di trovarsi.


Ascoltate: Nascondi (mi) di Anima

Nuovi progetti o sogni nel cassetto?


Di sogni ne ho piene le tasche, ogni mattina mi alzo e penso a quanto sia bello vivere di musica. Sto cercando di improntare il mio progetto con varie sonorità e con parole che possano rispecchiare la vita di ciascuno di noi. Mi piace volare in alto e prefiggermi dei grandi obiettivi, quindi si, ti dico che mi piacerebbe il Festival di Sanremo e un giorno un palco tutto mio fatto di un grande show, emozione e divertimento. Chissà magari ci riesco.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/sono_anima/

"Ti intervisto", ospite Anima che ci presenta il suo brano: "Nascondi(mi)" | MUSICA



6 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page