• Sara Morandi

"Ti intervisto": ospite Chiara Pancani che ci presenta il suo brano "Abisso" | MUSICA

Ciao Chiara ben tornata sul blog: quando e come ha scritto "Abisso"?


Ciao, grazie dell'opportunità. Ho scritto "Abisso" la scorsa estate. Ero in un periodo difficile perché mi ero resa conto che una persona a cui tenevo molto non era mai stata sincera nei miei confronti. Dopo avere scoperto la sua vera natura mi sentivo molto male e frustrata, come sempre la musica è venuta in mio aiuto. Una sera stavo strimpellando la chitarra sul divano e all'improvviso ho avuto l'idea di scrivere Abisso. Ho scritto testo e melodia nel giro di un paio d'ore. Questa canzone mi ha aiutata ad elaborare il dolore e a capire che dovevo allontanarmi fisicamente ed emotivamente da una persona in cui avevo completamente perso la fiducia.

"Ti intervisto": ospite Chiara Pancani che ci presenta il suo brano "Abisso" | MUSICA

Che cosa vorresti che le persone dicessero, dopo aver ascoltato la tua nuova canzone?

Vorrei che dicessero di essersi immedesimati in quello che canto. Mi piace pensare che le mie canzoni possano aiutare anche altre persone a capire che cosa fare con le proprie emozioni e difficoltà. In questo caso il messaggio di Abisso è questo: non importa quanto bene vuoi a una persona, se la sua presenza nella tua vita ti fa male è bene che ti allontani.

Ascoltate e/o guardate il video di "Abisso" di Chiara Pancani

News professionali e/o sogni nel cassetto?

Sono molto contenta di essere riuscita a girare un video per "Abisso", tra l'altro è il mio primo video musicale ufficiale. Sarà disponibile su Youtube a breve e voglio far immergere totalmente gli ascoltatori nel mood della canzone. Come sogno nel cassetto ho quello di poter fare un tour in acustico cantando e suonando le mie canzoni in giro per l'Italia.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/chiara.punkani/



24 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram