• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite Cinzia Simonet che ci presenta il suo brano "Countdown"

Cinzia Simonet, nasce a Barletta il 14 dicembre 1987, diplomata come tecnico della gestione aziendale, diventa mamma subito dopo, ma questo non le fa perdere la passione per il canto. Poco più che adolescente entra a far parte del coro polifonico ‘il gabbiano’,di cui sarà una delle soliste, attraverso il quale ha la possibilità di esibirsi in rappresentazioni molto importanti tra cui “La variante di Luneburg" con protagonista Milva.

"Ti intervisto", ospite Cinzia Simonet che ci presenta il suo brano "Countdown"

Partecipa negli anni a vari contest canori uscendone sempre con ottimi risultati, spesso da vincitrice. Il suo percorso da cantautrice parte proprio da uno di questi talent, dove viene notata dai produttori della “kuorenero production” che ancora oggi seguono il suo percorso cantautorale.


Partecipa anche ad area Sanremo per tre anni, qualificandosi sempre con ottime

valutazioni e arrivando in finale un una di queste, ma senza riuscire a calcare il palco

tanto ambito. Il 9 Novembre 2021 decide di pubblicare per la prima volta uno dei suoi inediti

"Countdown". Attualmente fa parte di vari progetti musicali tra cui un trio di voci femminili ed un gruppo folk oltre che al suo spettacolo da solista.


INTERVISTA A CINZIA SIMONET


Cara Cinzia, quando e come nasce il tuo amore per la musica?


Ciao Sara, l'amore per la musica è qualcosa che nasce insieme a noi, qualcuno la lascia crescere, altri ne interrompono l'evoluzione. Per quanto riguarda me il fatto di creare musica è stato l'interruttore che ha acceso la voglia di essere ascoltata e di dire davvero quello che mi passa nella testa senza preoccuparmi dei troppi giudizi perché d'altronde ... Sono solo canzoni.


Countdown, il tuo nuovo brano, scandisce il tempo di un amore? Countdown, racconta le dinamiche della discussione di una coppia che ha programmato una vita insieme, ma nel momento in cui l'obiettivo da raggiungere è vicino, i due non ne arrivano mai a capo, per questo la frase " come in un countdown fermo al numero 3", ma

descrive anche la solitudine che può creare un rapporto fatto di sole abitudini.


"Countdown" di Cinzia Simonet

Altre news professionali?

Countdown è il primo brano che pubblico da quando ho cominciato a scrivere e ovviamente ne seguiranno altri, con la produzione di Kuorenero, continuerò a pubblicare altri brani gia' pronti e crearne di nuovi.


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione Marco della POLY PROMOTION

Link:


https://www.facebook.com/cinziasimonetofficial

https://www.instagram.com/cinzia_simonet/

"Ti intervisto", ospite Cinzia Simonet che ci presenta il suo brano "Countdown"



150 visualizzazioni1 commento
  • Facebook
  • Instagram