"Ti intervisto", ospite Dear Petra che ci presenta il suo brano: "Ritrovarti" | MUSICA
INTERVISTA A DEAR PETRA
Ciao Dear Petra, benvenuta sul blog. Quando hai iniziato lavorare nel mondo della musica?
Ho iniziato a fare musica circa 8 mesi fa proprio con la canzone Ritrovarti. Anche prima cantavo, prendevo lezioni di canto, ma non avendo le doti naturali sembrava che non fossi portata a rendere questa passione il mio lavoro. E invece con l'impegno, la forza di volontà e un po' di fiducia sono riuscita a scoprire la mia voce e ho iniziato a scrivere, registrare e pubblicare le mie canzoni. Ho anche fatto il mio primo concerto in questo brevissimo tempo.

Parlaci di "Ritrovarti": quando e come hai scritto questo brano?
Questo brano è nato a giugno. Qualche tempo fa per scherzo avevo fatto una lista di temi su cui scrivere canzoni se un giorno dovessi diventare cantante. La top della lista era parlare di mio padre, perché era il periodo in cui ascoltavo molto Soldi di Mahmood. Non avrei mai pensato di scriverla per davvero, e invece ... Da un lato, era difficile affrontare la morte di mio padre dopo 10 anni che è avvenuta, dall'altro invece era una liberazione. Sono riuscita a sentire sollievo e anche l’amore per il mio papà che sembrava di aver perso per sempre, perché comunque non era il padre esemplare e ne parlo nella canzone. Questo brano è il mio modo di superare questo dolore, capire che un pezzo di lui rimarrà sempre in me in quanto sua figlia e andare avanti con questa consapevolezza.
Ascoltate "Ritrovarti" di Dear Petra
News o sogni nel cassetto?
Dopo "Ritrovarti" è già uscita la mia seconda canzone "Mondo altrui" e ne sono davvero felice, ma sto aspettando l'uscita della prossima che sarà un brano rap vero e proprio. Con le prime due ho sperimentato molto con i generi, ma sento che il prossimo pezzo rappresenta di più lo stile su cui mi concentrerò nel 2023. Non vedo l'ora di poterlo condividere!
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/dear_petra/
