• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite Dr. Myine che ci presenta "BOTTO ... X" | MUSICA

E' disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “BOTTO…X”,

il nuovo brano del cantante ligure DR. MYINE.

"Ti intervisto", ospite Dr. Myine che ci presenta il suo brano"BOTTO ... X" | MUSICA

Il brano è un inno alla spensieratezza caratterizzato dai colori e dai profumi dell’estate. Nasce dalla voglia di raccontare che basta poco per essere uomini liberi, senza etichette e senza discriminazioni di ogni genere.


«“Botto…X” nasce come una canzone porta fortuna per chi l’ascolta – racconta Dr. Myine – Basta esprimere un desiderio e la magia si compie, come mangiare la prima ciliegia di maggio»

Ascolta/guarda il video di "Botto X" di Dr. Myine

Dr. Myine, nome d’arte di Carmine Esposito, è un cantante e showman napoletano ma ligure d’adozione. Da barbiere ad animatore, da operatore sociosanitario ad organizzatore di eventi. Laureato in Media e Comunicazione, crea la prima band all’età di 7 anni. Nel 2022 Dr. Myine scrive “Botto…X” e Gianfranco Cuffaro, in arte Dako, compone la musica.


INTERVISTA A DR. MYINE


Ciao Dr. Myine, benvenuto sul blog. Che cosa ci puoi dire del tuo brano: "Botto X..."


Ciao Sara, "Botto...X" è nata a Sanremo durante la settimana del Festival. Tornando una sera verso casa ho iniziato a registrare delle note vocali con il telefono e le ho subito girate a Gianfranco Cuffaro, il 50% di Dr Myine. Il giorno dopo Gian mi rimanda il mio vocale con un arrangiamento fatto con la chitarra, ed è stato subito "Buona la prima". Botto...X è un brano leggero, ma molto fra le righe, ne usciamo da un periodo che siamo stati in fila per tantissimo tempo: fila per il supermercato, farmacie, negozi e vaccini. Eravamo chiusi tutti in una box. Box equivale a case, uffici chiusi, teatri, piazze, praticamente una sorta di alterazione fisica, chimica letale. Il messaggio che vorrei trasmettere è semplicemente far capire che il tempo non ha tempo, che un orologio non ha lancette, che tutti dobbiamo avere fiducia in noi stessi, applicarci e non inchiodarci. Ricordare che il tempo vola e noi no.


Ad oggi, siamo veramente liberi, o siamo ancora - purtroppo - ancorati ad una società che detta etichette?


Intanto credo che la libertà degli uomini è quella di poterla essere, a prescindere da dalla razza, colore e sesso. Le etichette le ho sempre immaginate e viste per descrivere un capo d'abbigliamento e non attaccarle al collo delle persone. Chi ha il potere di etichettare gli altri? "Nessuno" ti rispondo io. Credo che nel momento in cui i qualcuno si permetta di giudicare altri è perché naviga in un oceano di ignoranza, nel quale a lungo termine esso stesso ci affogherà.


Progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto.


Abbiamo un bellissimo progetto a lungo termine, ad oggi inaspettatamente abbiamo 30 date confermate, quindi abbiamo deciso con la produzione di far partire il "Botto...X Tour" per far conoscere fisicamente la canzone. Da quando è uscito "Botto...X" ho già presenziato a 5 festival con migliaia di persone ed è stato bellissimo. E' appunto un progetto a lungo termine perché nella vita non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba, puntare l'obbiettivo e affondarlo, ma con molta concentrazione e tanta voglia di trasmettere qualcosa. Questa è la veste di Dr Myine A breve termine con il mio amico Dako (Gianfranco Cuffaro), il 50% di Dr Myine, stiamo lavorando su tre nuovi brani, lontani da "Botto...x", ma vicini negli arrangiamenti e nella voglia di comunicare. Il mio sogno nel cassetto è quello di poter vivere in una terra che amo tantissimo che è Los Angeles. Scrivere e arrangiare sulle coste di Venice Beach, prettamente ed unicamente in italiano.


Si ringrazia per la consueta e preziosa collaborazione Mariarosaria Panico di "Parole & dintorni"


Link e/o collegamenti:


www.instagram.com/ilcarmine/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

www.instagram.com/drmyine/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

www.youtube.com/channel/UCzEKQLNJqMfWaeym4JaxhdA

www.facebook.com/drmyine/

"Ti intervisto", ospite Dr. Myine che ci presenta il suo brano"BOTTO ... X" | MUSICA

15 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram