• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite Frank Julian che ci presenta il suo disco G1RL5 | MUSICA


Ciao Frank, ben trovato. Che cosa ci racconti riguardo al tuo nuovo G1RL5?

Ciao cara Sara e grazie per avermi di nuovo come tuo ospite in questa tua rubrica. Cosa posso dirti riguardo a G1RL5? Semplicemente è un disco di stampo PRS, ossia progressive rock sperimentale dove ogni brano contiene una composizione variopinta di generi musicali. Il mio disco è nato anche grazie all’ispirazione di 3 artisti: i RUSH per la loro capacità ed espressività compositiva, Talija Project e i Larizon per il loro genere musicale elettronico e per le loro ambientazioni sonore che hanno aiutato le mie ricerche nel sound di ogni singola traccia. Mentre la copertina del disco è stata realizzata dalle mani dell’illustatrice Eleonora Calì (in arte Roxanne) e rappresenta me in studio durante la fase di scrittura e stesura del disco.


Come mai, utilizzi il linguaggio numerico, contemporaneamente al testuale?

“G1RL5” ossia “GIRLS” (ragazze), è stato volutamente scritto in alfanumerico proprio per decifrare la donna descritta in musica. Il disco è composto da dieci brani, non che dieci nomi di donne che hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella mia vita, il mio compito è stato quello di descriverle musicalmente. Qual è il compito di chi ascolta il disco? Decifrare il titolo della traccia che sta ascoltando.

"Ti intervisto", ospite Frank Julian che ci presenta il suo disco G1RL5 | MUSICA


Nuovi progetti e/o sogni nel cassetto?

Guarda attualmente posso dirti che un mio prossimo progetto futuro, sarà ripresentare un mio singolo ReBorn (singolo estratto dal mio secondo disco ReBorn), cantato dalla grande voce di Betty Tagliati. La copertina del disco (per chi avesse ascoltato il disco) non avrà più quello stile grigio e fumoso, ma sarà completamente rinnovata e avrà una veste grafica nuova, realizzata dalle mani di Giovanna Cardillo. Per chi fosse curioso basta un follow sul mio account Instagram e Facebook per scoprire tutte le novità a riguardo. Per il resto, ho altre idee ma le devo concretizzare e ci vorrà del tempo. Come sogni nel cassetto? Beh ne ho tanti, ma il più grande non lo dico e vorrei tenerlo per me, magari un domani invece sarà un colpo di scena un po’ per tutti, chi lo sa!! Ma voglio comunque approfittare del tuo piccolo spazio per salutare, tutto il lo staff di Studio Blue Radio e li voglio nominare tutti partendo dal Lunedì: Carlo Amedeo Coletta, Raffaela Madaffari, Il Collettivo Scrittori Uniti capitanati dal grande Claudio Secci, Giovanna Cardillo, Eleonora Roxanne Calì e il nostro ultimo acquisto Luca Cerea... Grazie di cuore siete il mio grande squadrone! Voglio anche salutare e ringraziare tutti coloro che mi seguono e mi sostengono sempre, un saluto speciale va alla mia famiglia (mamma, papà, Stefania, Ivan e mio nipote Andrea). Infine un grazie speciale va a te, cara Sara sempre cordiale ed ospitale Semplicemente... GRAZIE!


Link e/o collegamenti:


https://frankjulian.altervista.org/

https://www.instagram.com/f.julian87/

https://www.facebook.com/frankjulianofficial

"Ti intervisto", ospite Frank Julian che ci presenta il suo disco G1RL5 | MUSICA

15 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram