top of page

"Ti intervisto", ospite Girotti che ci presenta il suo brano: "Come vorresti" | MUSICA

“Come Vorresti” è un brano che parla di quanto sia difficile la comunicazione tra due persone che si amano e di come sia facile, invece, farsi scudo con la solitudine, anche se a volte è una solitudine forzata. Questo è uno dei brani di una nuova fase creativa dell’artista che strizza l’occhio a sonorità Indie-POP, senza perdere l’attenzione per la musica suonata. Il ritornello è caratterizzato da un registro vocale che da voce ad un testo che appaga la necessità di gridare il disorientamento che porta alla mancanza di comunicazione e la sensazione di incomprensione che ha ispirato il testo di questo brano, nonché di tutti quelli di questa nuova fase.

"Ti intervisto", ospite Girotti che ci presenta il suo brano: "Come vorresti"

Girotti è un cantautore napoletano che ha iniziato a muovere i primi passi nella musica tra il 2016 e il 2018, suonando tra locali e strade di Napoli. Nel 2019 pubblica su SoundCloud e altre piattaforme l’EP "Testa Altrove", che per tutto l’anno suona in diversi eventi a Napoli e aperture di concerti di alcuni artisti della scena partenopea. Nel 2021 inizia un nuovo percorso con il singolo ‘Realtà’ che, insieme ad altri singoli usciti nei mesi successivi, compone l’EP ‘Notturno’ uscito a maggio 2022, con cui Girotti è anche tornato a suonare live. Le influenze di Girotti partono in primis dai primi dischi dei Coldplay e di Ed Sheeran, ma tanta ispirazione è venuta anche da Cremonini, Calcutta, Tropico, Venerus e Harry Styles. A fine 2022, l’artista, inizia la sua prima esperienza discografica con Panorama Entertainment con cui scandisce un percorso che inizia con il singolo “Come Vorresti” e che prevederà molte pubblicazione durante il 2023.


INTERVISTA A GIROTTI


Caro Girotti, quando e come ti sei avvicinato alla musica?


Ciao! Ho sempre ascoltato musica sin da bambino e già allora mi sarebbe piaciuto imparare a suonare la chitarra, così quando ebbi l’opportunità di farlo alle scuole medie mi ci buttai subito. Ho studiato 3 anni di chitarra classica e anche se non l’ho amata particolarmente mi ha insegnato un po’ di cose che mi sono tornate molto utili. Poi nei primi anni del liceo ho iniziato ad ascoltare molta più musica e ho approfondito il mio interesse per il canto e per le canzoni, iniziando anche a scrivere le mie, e da lì in poi è stato sempre un crescendo, iniziando a suonare in giro e a registrare le mie prime demo.


Cosa vuoi dirci, con il tuo brano, "Come vorresti"?


"Come Vorresti" è un brano dal testo introspettivo che va in contrasto con la sua strumentale, in un certo senso è proprio questo contrasto il suo significato: il senso di incomprensione e la solitudine usata come scudo sono delle sensazioni molto vive nel testo del brano, ma non volevo dire queste cose con calma come ho fatto in altri brani, volevo urlarlo e trarne un po’ di energia, anche per mettermi in gioco come musicista e cercare di fare una cosa diversa dal mio solito.


Guardate/ascoltate "Come vorresti" di Girotti

Sogni nel cassetto e/o progetti a breve termine?


Posso dire innanzitutto di volere che il progetto cresca e che arrivi alle persone, sperando mi porti a suonare tanto in giro, che è uno dei miei principali progetti a breve termine. Un’altra cosa molto importante ora sarà concentrarsi sui brani che dovranno uscire in questi mesi per far sì che suonino al meglio e dare il 101% in studio su tutte le idee che sto tirando giù con i miei ragazzi. Mi piace l’idea di avere un progetto in continua evoluzione provando a fare sempre cose nuove per vedere dove porta la strada che ho intrapreso.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/girotti.wav/

https://open.spotify.com/artist/2MIjG40Nta91vk0nG7Rkak?si=gqiZlweWTECFgFoUNGPXYA&nd=1


Ringraziamo per la consueta e preziosa collaborazione Davide Malgieri


18 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page