• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite Giuseppe De Candia che ci presenta il suo film "Scrivimi per sbaglio" | NEWS


INTERVISTA A GIUSEPPE DE CANDIA


Parlaci di "Scrivimi per Sbaglio", il film uscito il 13 Giugno e che ha riscorro un ottimo successo.

"Ti intervisto", ospite Giuseppe De Candia che ci presenta il suo film "Scrivimi per sbaglio" | NEWS

Scrivimi per Sbaglio è una commedia romantica che affronta il tema del primo amore adolescenziale e della scoperta di sé e di aspetti della propria vita totalmente inaspettati.

Il film parla di Alessandro, un giovane ragazzo che si innamora di una sua compagna di classe e decide di scriverle una lettera per dichiararsi. Il destino, però, farà arrivare la lettera alla porta sbagliata, cambiando il corso di tutta la storia.

Alcuni direbbero che questo film è una storia d’amore LGBTQ+, ma credo che sia giusto raccontarla come una semplice storia d’amore, senza vergogna o etichette.


Perché secondo te è piaciuto così tanto il film? Che cosa devono aspettarsi i futuri spettatori?


Credo che sia piaciuto così tanto perché tratta un tema di cui è ancora difficile parlare in Italia, ovvero le relazioni LGBTQ+.

Io non sono certo un esperto di diritti civili o un sociologo, non posso arrogarmi il diritto di affrontare un tema così complesso da una prospettiva socio-culturale. Però, allo stesso tempo, so quanto è importante la rappresentazione: far vedere che questa realtà esiste (ed è sempre esistita) è fondamentale.

Per questo motivo ho deciso di creare una storia che rappresenti in modo puro e semplice la bellezza di innamorarsi, senza alcuno stigma. E questo è proprio lo scopo per cui nasce Scrivimi per Sbaglio.

Forse è un approccio che ha funzionato, visto il grande numero di spettatori che abbiamo accolto durante la prima proiezione. Ed è questo che gli spettatori possono aspettarsi: una storia d’amore pura e semplice, che ripercorre quei momenti e quelle sensazioni che tutti abbiamo vissuto nella nostra vita, quel sentimento universale che è appunto l’amore.

"Ti intervisto", ospite Giuseppe De Candia che ci presenta il suo film "Scrivimi per sbaglio" | NEWS

Adesso, futuri progetti e sogni nel cassetto?


Al momento mi sto concentrando a pieno sulla promozione del film. Vorrei che raggiungesse una grande diffusione, per questo l’ho reso disponibile in modo gratuito su YouTube.

Mi piacerebbe che molti giovani ragazzi e ragazze lo vedessero, in modo che questa rappresentazione così semplice e genuina dell’amore possa trasmettere il messaggio desiderato: che amare è normale e bellissimo.

Allo stesso tempo, sto continuando a lavorare a dei miei progetti musicali. E poi, che dire… Uno dei miei sogni più grandi è quello di arrivare a Sanremo!


Link e/o collegamenti:


https://www.facebook.com/giuseppedecandiaofficial

https://www.instagram.com/giuseppedecandiaofficial/


Guardate il lungometraggio di Giuseppe De Candia, dal titolo: "Scrivimi per sbaglio"


9 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram