"Ti intervisto", ospite Greta Palmieri che ci presenta: "Il giardino delle parole" | MUSICA
INTERVISTA A GRETA PALMIERI
Carissima Greta, ben trovata sul blog. Ti ritroviamo, finalmente, con una tua nuova canzone: "Il giardino delle parole". Quanto sono importanti le parole ad oggi? A chi dedichiamo questo brano?
Grazie mille, un piacere essere tra voi. Le parole sono importanti, perchè è nelle parole che noi ci definiamo e definiamo gli altri, nel ruolo e in quello che siamo, nei nostri valori e in quello che proviamo. Ed è sempre nelle parole che diciamo agli altri non solo ciò che già siamo, ma ciò che vogliamo essere. Il brano lo dedico a tutte le persone che vogliono ritrovarsi e ritrovare il proprio io interiore.
Ascoltate "Il giardino delle parole" di Greta Palmieri
A cosa o a chi ti sei ispirata, per scrivere questa canzone?
"ll giardino delle parole" è stato ispirato dal mio amore per anime giapponesi. E così ho voluto riprendere il Titolo del film. Il film ha come trama quella che abitualmente i due ragazzi nei giorni di pioggia, marinarono la scuola per dirigersi verso un giardino in stile giapponese dove, con la solitudine assicurata dalla pioggia, può dedicarsi alla sua passione: disegnare modelli di scarpe. E io scrivo molto spesso i giorni di pioggia e poi insieme a me ha collaborato nella stesura del brano Francesco Palma e abbiamo poi trovare una chiave giusta alla canzone.

Ascolteremo altri brani a breve o hai altri progetti in cantiere?
Certamente scrivo sempre, e quando sono sicura di ciò che faccio e farò assolutamente condividerò con gli altri. Progetti concreti per ora no, ma preferisco vivermi le situazioni come capitano e con la tranquillità e serenità giusta senza fare piani precisi. Invito tutti i lettori del blog a seguirmi sui social è li che spesso comunico le novità e potete trovarmi su instagram come @greta.music e altri social e di ascoltare la mia musica dove mi potete trovarmi come Greta Palmieri
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/greta.music_/