"Ti intervisto", ospite Icews che ci presenta il suo brano: "Nostalgia" | MUSICA
INTERVISTA AD ICEWS
Ciao Icews, benvenuta sul blog. Come e perché ti sei avvicinata alla musica?
Ti ringrazio! Mi sono avvicinata alla musica quando avevo 6 anni circa, ho iniziato a far parte di un coro di voci bianche e dagli otto anni circa a suonare il violino; poi mi sono avvicinata al pianoforte e al canto singolo, in particolare canto jazz, che sto studiando tutt’ora. Ho iniziato a pubblicare musica a settembre 2020, ho sempre scritto canzoni ma, come penso succeda spesso, mi ci è voluto un po’ prima di cominciare a pubblicarla e sconfiggere le mie insicurezze, anche a costo di raccontarle nelle mie canzoni!

Che cosa puoi dirci riguardo al tuo nuovo brano: "Nostalgia"? Nostalgia da che cosa?
Dall'amore, dalla vita pre-pandemia?
Dunque, NOSTALGIA è nata durante la prima zona rossa, a novembre 2021; uno dei periodi in cui mi sono sentita più spaesata e fuori luogo che mai, nel quale ho iniziato a interrogarmi su quanto sia necessario, una volta che anche la minima certezza si dimostra il suo contrario, acquisire una capacità di stare un po’ nel mezzo, in tranquillità anche senza punti fermi, quindi negli spazi grigi, non solo neri e bianchi, ma che si porta dietro, inevitabilmente, una dimensione nostalgica verso ciò che era.
Ascoltata/Guardate il video di "Nostalgia" di Icews
News e/o sogni nel cassetto?
Sogno nel cassetto fare tanti live!! Ovviamente anche pubblicare tanta nuova musica, ma l’energia che si co-crea durante i live è veramente unica. Anche tra le news ci sono alcune date estive, che ho pubblicato sul mio canale telegram che si chiama “Icenews” (un nome migliore non mi era venuto ahahah), e che molto probabilmente farò uscire nuove canzoni da questo settembre in poi!!
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/icews/
https://www.facebook.com/Icews-939370292832353
https://open.spotify.com/track/2uaOKNhwiIhf86tUASl67A?si=b1qQ84RlQVujKIESEwdvVQ
