"Ti intervisto" ospite il cantautore e musicista Frank Julian che ci presenta il suo disco G1RL5

INTERVISTA A FRANK JULIAN


Salve Frank, quando ha iniziato ad occuparsi di musica?

Ciao a tutti, intanto voglio ringraziarvi per avermi ospitato presso la vostra redazione, per rispondere a questa prima domanda, ho cominciato ad ascoltare musica (più che occuparmi) da quando ero piccolino. Ricordo che con papà ascoltavamo dischi dei Pink Floyd, Alan Parsons Project e tutta la musica dei suoi tempi. Poi negli anni ho fondato delle band fino ad arrivare ad oggi che sono: musicista polistrumentista, compositore, produttore ed etichetta discografica di me stesso e fondatore/speaker di una web radio che si chiama Studio Blue Radio.


Di questo nuovo disco, che cosa puoi dirci? Come mai lettere e numeri per parlare di amore?

Guarda di questo disco posso dirvi che è di stampo PRS (Progressive Rock Sperimentale), perché mi sono lasciato ispirare da tre artisti ben differenti tra loco come: i Rush (il tri canadese) per quanto riguarda la loro capacità ed espressività compositiva e Talija Project e LaRizon per il loro uso dell’elettronica nella loro musica (vi posso consigliare dei pezzi; per quanto riguarda Talija Project vi consiglio di ascoltare Jump mentre per quanto riguarda i LaRizon vi consiglio di ascoltare Silent War). Questi artisti mi hanno aiutato e ispirato nella stesura dell’intero disco.

"Ti intervisto" ospite il cantautore e musicista Frank Julian che ci presenta il suo disco G1RL5

Per quanto riguarda l’uso di numeri e lettere G1RL5 descrive musicalmente parlando delle donne che hanno fatto parte della mia vita (tra cui si trovano amiche ed ex-amiche), il mio compito è stato quello di descriverle in musica (senza usare le parole) ecco perché l’uso dei nomi con lettere e numeri, così chi ascolta il brano deve essere in grado di decifrare il titolo.

Ecco la tracklist di G1RL5:

1. Ant0n3ll4 2. R05y 3. R174 4. R0b3rt4 5. El30n0r4 (P4rt I) 6. T1z14n4 (S3it4n feat. Progetto Inediti) 7. G414 8. Aur0r4 9. M4r14 10. El30n0r4 (P4rt II)


News professionali e/o sogni nel cassetto?

Come news professionali con la mia collega Giovanna Cardillo abbiamo aperto uno spazio che si chiama The Artist che si occupa di raccontare come la musica popola le nostre giornate, come ci stravolge i sentimenti e tutto il resto. Tra l’altro, molti artisti passano per i microfoni di Studio Blue, perciò in definitiva se siete curiosi collegatevi a www.theartistblog.it Come sogno nel cassetto il mio è questo, insomma riuscire a realizzare qualcosa d’importante che possa davvero lasciare il segno, se non dovessi riuscirci almeno posso dire di averci provato.


Link e/o collegamenti:


https://frankjulian.altervista.org/

https://www.instagram.com/f.julian87/

https://www.facebook.com/frankjulianofficial

"Ti intervisto" ospite il cantautore e musicista Frank Julian che ci presenta il suo disco G1RL5


51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram