• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite il cantautore Turchese che ci presenta il suo brano "Comete" | MUSICA

Dopo 16 anni di attività e un numero incalcolabile di palchi calcati in Italia e in Europa con gli Airway, band che è riuscita a ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto nel panorama alternativo italiano, Sandro Cisolla decide di intraprendere un percorso da solista con lo pseudonimo Turchese, colore che rispecchia la sua doppia anima musicale: quella intima da narratore di piccole storie quotidiane e quella spontanea, di facile presa sull'ascoltatore, grazie a un sound fresco e attuale.

"Ti intervisto", ospite il cantautore Turchese che ci presenta il suo brano "Comete" | MUSICA

No drammi, sì piccole storie è il motto di Turchese: poche parole che rappresentano la volontà di narrare in pochi minuti, senza tristezza ma a volte con un filo di malinconia, ciò che scorre davanti agli occhi di molti di noi... anche se spesso sembriamo non accorgercene. “Comete” è il terzo singolo del progetto, dopo “L'ultimo metrò”, la favola moderna e a tinte chiaroscure di un'attrice sulla cresta dell'onda e un musicista innamorato, e “Straniera”, il racconto di una notte pazza dove l'amore sboccia all'improvviso con Venezia sullo sfondo, brano che è stato inserito nella playlist editoriale Scuola Indie. Comete” mostra il lato più malinconico della scrittura di Turchese e testimonia il fatto che la sua musica risenta di molte influenze e sia ricca di sfaccettature.


INTERVISTA A TURCHESE


Quando e come nasce il brano: "Comete"?

Comete nasce essenzialmente come tutti gli altri brani che scrivo: chitarra, voce, e infine arrangiamento in studio. In questo caso, come per il mio primo singolo L’Ultimo Metrò, la produzione è stata curata da Ivan Antonio Rossi. Il pezzo è stato scritto nella tarda estate dell’anno scorso, quando l’autunno si stava avvicinando e portava con sé quel pizzico di malinconia che secondo me si percepisce ascoltando il brano


Ascolta "Comete" di Turchese

Perché', in musica, si racconta sempre la fine di un amore?


Non sempre in musica si racconta la fine di un amore. Io stesso, nei miei brani, non parlo sempre di questo. Credo, tuttavia, che ci si senta più ispirati a parlare di tematiche che hanno un impatto forte sulle nostre emozioni e su quelle di chi ascolta: la fine di un amore non lascia mai indifferenti.

News e/o progetti professionali?


Desidero pubblicare tanta altra musica, così da ritagliarmi uno spazio e un’identità ben definiti nel panorama musicale italiano. Di lì in poi, voglio salire sul maggior numero di palchi possibili … Sperando si possa tornare presto a “fare musica “nel vero senso della parola.


Ringraziamo per consueta e preziosa collaborazione l'addetto stampa Eduardo Giometti


Link:


https://www.instagram.com/turcheseofficial/

https://www.facebook.com/turcheseofficial

"Ti intervisto", ospite il cantautore Turchese che ci presenta il suo brano "Comete" | MUSICA

13 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram