"Ti intervisto", ospite il musicista e cantautore Kevin Amormino | MUSICA
Ciao Kevin, benvenuto sul blog. Quando e come hai deciso di fare il cantautore?
Ciao! Grazie mille! Non c’è stato un momento in cui ho deciso, è stato tutto molto naturale. Sono appassionato di musica fin da quando ne ho ricordo, suono il violino da 10 anni e il pianoforte da 5. Il canto è sempre stata la mia passione più grande e un giorno, casualmente, decisi di iniziare a comporre. Non conoscevo nemmeno gli accordi che stavo suonando ma stavano semplicemente uscendomi da cuore, scrissi la melodia e poi il testo e da lì capii che fare il cantautore sarebbe stato il mio futuro.

"Backup (Se non ci pensi mai)” e' il brano che ci presenti. A cosa non dovremmo piu' pensare? Al dolore e alla tristezza?
Questo brano lo scrissi durante la prima quarantena e avevo un forte bisogno di buttare fuori quelle brutte cose che mi tenevo dentro.
Nel brano parlo di una figura che nella mia vita c’è stata poco e che purtroppo non pensa molto spesso a me o che comunque non dimostra che mi pensa. C’è pero un sottofondo di speranza che vorrebbe risolvere questa situazione ma che viene ostacolata da varie situazioni.
Ascoltate/guardate il video della canzone "Backup (Se non ci pensi mai)" di Kevin Amormino
News professionali e/o sogni nel cassetto?
Uno dei miei più grandi sogni nel cassetto è quello di partecipare all’Eurovision Song Contest e di portare in giro per il mondo la mia musica.
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/kevin_amormino/
https://www.facebook.com/kevinamorminosinger