"Ti intervisto", ospite Il_Poeta_del2023 che ci parlerà de suo "Estrattismo Poetico" | NEWS
INTERVISTA A Il_Poeta_del2023
Caro "Poeta del 2023", benvenuto sul blog. Ci hai scritto parlandoci di un tuo nuovo stile narrativo riguardo alla poesia. Perché il tuo modo di scrivere, sarebbe diverso e di conseguenza fresco (intendo, come novità) rispetto a quello di altri poeti?
Ciao a tutti, é un piacere potervi parlare del mio nuovo movimento letterario!
Il nuovo stile in questione é l’Estrattismo Poetico; si tratta di scritti estremamente persuasivi ed alle volte emotivi volti a suscitare il sogno e ricordare il passato.
Consiste nel presentare in chiave suggestiva parte di racconti(personali ovviamente) usando 4 motori sensoriali concreti o astratti volti a dare un significato diversamente interpretabile in modo che si adatti a più situazioni. Questi estratti sono scritti in prosa con una metrica molto particolare, mai usata, ed una punteggiature assai bizzarra dal momento che si stacca dalla grammatica vera e propria per spostarsi su un canale più visivo e comprensibile.
"L’Estrattismo Poetico" é quindi un nuovo stile di poesia, che si stacca per innovazione da quella tradizionale tenendo però le sue nobilissime radici.
Ci sono già poesie che possiamo leggere, assaporando questo nuovo stile poetico che credo - correggimi se sbaglio - che sia legato anche alla psicologia o alla psicanalisi?
La tua seconda ipotesi é corretta, a mio avviso la poesia a cui siamo abituati é grammaticalmente impeccabile e strutturalmente perfetta ma spesso, sopratutto negli ultimi anni, pecca di sentimento.
Qual è il tuo sogno nel cassetto? Qual è il tuo prossimo obiettivo?
Il mio sogno nel cassetto? Bella domanda ... Artisticamente parlando é quello di pubblicare una prima raccolta di estratti poetici, ispirare nuove menti e far sognare tutti quelli che leggono i miei versi, essere d’aiuto e di conforto a chi si sente solo e far conoscere questo nuovo movimento letterario a più persone possibili.
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/il_poeta_del2023/