• Sara Morandi

"Ti intervisto": ospite l'attrice Laura Spimpolo | NEWS

Cara Laura, benvenuta sul blog. Come nasce il tuo amore per l'arte e per la recitazione?


Ciao Sara! E ciao a tutti I lettori! Grazie per avermi invitata sul tuo blog!

Il mio amore per l'arte e la recitazione nasce quando avevo 15 anni, alle scuole superiori, per una pura casualità. C'erano vari corsi pomeridiani da poter scegliere di frequentare fra cui quello di teatro. Così decisi di provare questa nuova e sconosciuta esperienza. E da lì fu amore a 360°, sentimento che è sempre cresciuto col passare degli anni e che, nonostante la fatica per cercare di emergere, farsi conoscere ed apprezzare, ha dato anche tante soddisfazioni.

"Ti intervisto": ospite l'attrice Laura Spimpolo | NEWS

C'è un ruolo, in passato a cui sei più legata e un ruolo che ti piacerebbe interpretare in futuro?


Sicuramente un ruolo che mi è rimasto molto impresso, anche perché grazie a questo spettacolo abbiamo vinto il Premio della critica e della stampa del concorso nazionale di Fabrica di Roma, è sicuramente il ruolo di Margherita in "Chi è cchiù felice e me" di De Filippo. Un'opera molto bella ed intensa, che mi ha portato a conoscere altri lati del mio carattere e della mia personalità e a vivere ancora intensamente il copione. Poi assolutamente anche Paquita, la protagonista del mio spettacolo solista "Mi manca l'11", dove recito un'ora e 10 da sola sul palcoscenico. Uno spettacolo molto intenso, faticoso, ma una tappa di estrema crescita recitativa e personale e fonte di tanta soddisfazione e ottimi riscontri.

Per il futuro mi piacerebbe provare a fare una parte drammatica, campo solo sfiorato, essendo il mio campo più comico ed ironico.

E poi sicuramente sarebbe bellissimo far parte di un musical, che reputo una disciplina assolutamente formativa e completa per ogni performer.

Spero un giorno di poterne prendere parte sia a livello teatrale che a livello filmico.


News professionali e/o sogni nel cassetto?


Al momento sono in previsione un paio di spot e servizi fotografici per aziende, la presentazione di un evento e alcune tappe di uno spettacolo rock, dove come una novella Virgilio accompagnerò il pubblico narrando l'introduzione delle varie canzoni, con un cast di artisti e musicisti eccezionali. Spero poi che si realizzino anche altri progetti rimasti sospesi per vari imprevisti legati anche alla situazione mondiale attuale. Però sono fiduciosa che tutto volgera' al meglio! :)

Grazie davvero Sara per questa bella intervista! Un saluto a tutti!

E se volete seguirmi e scoprire tutte le news, mi trovate su YouTube (se volete iscrivervi sarete i benvenuti), su Facebook ed Instagram.


Ringraziamo per la preziosa collaborazione Gianluca Roncato


Link e/o collegamenti:


https://youtube.com/user/lauraspimpolo

https://www.facebook.com/LauraSpimpoloActress

https://www.instagram.com/laura.spimpolo/

"Ti intervisto": ospite l'attrice Laura Spimpolo | NEWS

52 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram