top of page

"Ti intervisto", ospite la cantante Elisa Calaon | MUSICA

Ciao Elisa, ben trovata. Raccontaci quando inizia la tua carriera come cantante? Ho iniziato ad appassionarmi alla musica abbastanza presto, mi piaceva fare delle esibizioni riservate ai miei famigliari. Quando però ero davanti ad estranei essendo da piccola estremamente timida, non riuscivo a spiaccicare parola. Pensa che era venuta a casa una persona per invitarmi a partecipare allo Zecchino d'Oro, ma i miei chiesero a me (avrò avuto 5-6 anni) se me la sentivo... e io dissi di no... Quindi diciamo che da sempre ho amato la musica e cantare. Ovviamente ho iniziato più seriamente in adolescenza partecipando con mia cugina ai primi concorsi canori paesani. Dopo vari anni riuscì a vincere e prosegui poi con lo studio vero e proprio del canto. Prima gestivo la questione da autodidatta. Lo studio mi ha permesso di essere più precisa, sicura e imparare a non rovinarmi le corde vocali, cosa fondamentale per un cantante! 😊 Ringrazio sempre e ancora oggi la mia super insegnante di canto Silvia Gisani, che mi sta accompagnando da diversi anni, coinvolgendomi in tantissime iniziative diverse. Spettacoli di Musical, spettacoli comici con Pippo Santanastasio, partecipazioni televisive, altri concorsi e tantissime altre iniziative anche a scopo benefico. Per riassumere, la musica fa parte della mia vita... ed è ormai indispensabile per me.

"Ti intervisto", ospite la cantante Elisa Calaon | MUSICA

Qual'è il brano che più ti rappresenta? Sarebbero tantissimi e diventerebbe difficile elencarli tutti. Uno dei brani che più adoro e di cui ho realizzato una cover è "Potrei Abituarmi" di Annalisa. Potete vedere il video realizzato nella mia pagina youtube - Ely e Natur - il link del video è il seguente:

Brevemente ti racconto perchè mi è rimasto nel cuore: amando io da sempre i cani e soprattutto i miei Siberian Husky, da 8 anni ho con me Sly, il mio adorato husky, ebbene devi sapere che da solo mentre io facevo le mie prove canore, ha iniziato ad ululare con me. Quindi quando ho deciso di incidere questa cover che lui ha da sempre cantato con me, l'ho portato in sala di incisione e ho dedicato tutto il video proprio a lui! Che è davvero un cane specialissimo! 😉 Sogni nel cassetto e/o progetti futuri?

Ho in cantiere alcune altre cover di brani molto famosi e relativi video che spero a breve di riuscire a realizzare appena il regista sarà nuovamente disponibile. Inoltre ho alcuni spettacoli in programma sia a teatro che in alcuni locali della zona di Bologna e provincia. Cerco comunque sempre di cogliere le tantissime opportunità che la vita mi presenta! Mi piace affrontare la vita lanciandomi in tante avventure diverse sia in ambito musicale sia in altri ambiti! 😊


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/elissssac/

https://www.facebook.com/elissssa20


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione Gianluca Roncato

"Ti intervisto", ospite la cantante Elisa Calaon | MUSICA

29 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page