• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Cecilia Quadrenni che ci presenta il brano: "Bella stupenda"

È disponibile in radio e in digitale “BELLA STUPENDA (Solidea Records / Believe), il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI.

È online il video ufficiale, diretto da Alex Marchi con la sceneggiatura e scenografia di Marco Brachini. Il video racconta la storia di un “nerd”, che nell’intimità della sua cameretta, crea una vita parallela. Il protagonista, interpretato da Carlo Ercolani, cerca di sfuggire dalle difficoltà della vita reale rifugiandosi in una relazione immaginaria con una bambola gonfiabile. La bambola, a questo punto, prende vita e spinge il ragazzo a vivere una vita reale al di fuori della sua cameretta.

Scritto e composto dalla stessa Cecilia, il brano nasce dalla necessità dell’artista di ritrovare nuovi stimoli in un periodo di “arresto forzato” dalla vita quotidiana. Nel brano Cecilia, con un pizzico di follia e ironia, si immedesima in una bambola gonfiabile, vera passione e ossessione del suo proprietario e che grazie al suo aiuto, troverà il coraggio necessario per vivere nel mondo reale.


INTERVISTA A CECILIA QUADRENNI


E’ “Bella stupenda”, la vita oppure una donna?


Direi sicuramente la vita, che ci sorprendente sempre e che se le diamo ascolto e ci affidiamo a lei , ci offre le cose migliori e tante sorprese.

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Cecilia Quadrenni che ci presenta il brano: "Bella stupenda

Che cosa ti ha insegnato, semmai ci ha insegnato, questo periodo di pandemia?


In questo periodo di forzatura ed isolamento ho imparato a tirare fuori un po'piu di grinta e a ridimensionare ogni problema che prima sembrava insormontabile. Forse ci ha dato la “scossa" per sentirci più vivi, ma anche abitudini di igiene maggiori, che spero si possano continuare ad adottare in futuro, una volta che ne saremo usciti.


Dopo questa canzone, ci sono nuovi progetti che puoi anticiparci?


Sto facendo molti live e presentando il brano. Poi in autunno ci sarà un nuovo singolo, ma continuerò sempre l’attività dal vivo per non perdere il contatto con la gente. Sperando che la situazione torni alla normalità.


Ringraziamo per la preziosa collaborazione Anna Spisto, addetta stampa di "Parole e Dintorni"


Link:

www.ceciliaquadrenni.com

https://www.facebook.com/Cecilia.QuadrenniOfficialPage

https://www.instagram.com/cecilia_quadrenni/

https://www.youtube.com/c/CeciliaQuadrenni/

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Cecilia Quadrenni che ci presenta il brano: "Bella stupenda

  • Facebook
  • Instagram