• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Chiara Cutilli che ci presenta il suo brano "Senza cadere"

Carissima Chiara, come e quando hai scoperto il tuo amore per la musica?

Sicuramente il fatto che entrambi i miei genitori siano musicisti e che mia madre cantasse nel coro del Teatro Marrucino di Chieti quando ero ancora nella sua pancia mi ha influenzato molto! I miei non si sono imposti con me e non mi hanno propinato uno strumento musicale o il canto, ma mi hanno fatto conoscere la musica con delicatezza e con estremo rispetto per le mie inclinazioni … Alla fine era tutto già scritto: mi sono innamorata della musica.

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Chiara Cutilli che ci presenta il suo brano "Senza cadere"

Cosa puoi dirci riguardo al tuo brano dal titolo “Senza cadere”?


Questo brano nasce dopo una riflessione sull’importanza di vivere rapporti autentici con le persone. Penso che questi ultimi due anni abbiano cambiato il nostro modo di percepire le cose e ci abbiano consentito di ripensare le priorità della nostra vita… Tra queste secondo me dovrebbe esserci anche il ripensare l’altro. Non è importante circondarsi di molte persone e neanche condividere momenti della propria quotidianità su social come Instagram con individui che neanche ci salutano per strada… È necessario prendersi del tempo per riflettere sul senso della relazione, che consiste nel riscoprire grazie all’altro i propri limiti e i propri lati positivi. Vivere intensamente e costruire un dialogo sincero e costruttivo è l’unico modo per crescere realmente.

Inoltre penso che le relazioni autentiche e sincere possano aiutarci a vivere le difficoltà della vita nella maniera più giusta possibile: senza cadere, forti del sostegno delle persone che ci conoscono fino in fondo e che ci amano realmente.

Qual è un tuo sogno nel cassetto e/o un nuovo progetto che ci puoi raccontare?


Il mio sogno più grande è, chiaramente, vivere di musica. Mi piacerebbe moltissimo riuscire a creare un connubio tra musica e filosofia, che è la disciplina che studio all’università e che mi appassiona tantissimo. Mi piace molto scrivere, infatti collaboro con un blog online, Dissonanze Letterarie, a cura di Giulia Scialó e spero di crescere sempre di più anche su questo fronte! Sarei felice di riuscire a scrivere dei brani affrontando temi sociali, perché penso che la cosa più importante oggi sia vivere il proprio tempo e non restare mai passivi, veicolando sempre dei messaggi importanti.

Tra i vari progetti che spero di realizzare nel 2022 ci sono sicuramente la stesura di nuovi brani e la partecipazione ad Area Sanremo, chissà!


Link:


https://www.instagram.com/chiara.cutilli/

https://www.facebook.com/profile.php?id=100041829043382

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Chiara Cutilli che ci presenta il suo brano "Senza cadere"


12 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram