"Ti intervisto", ospite la cantautrice Gaia Gentile che ci presenta "Tanto tutto passa" | MUSICA

È disponibile in fisico e sulle piattaforme streaming e in digital download “TANTO TUTTO PASSA”, il nuovo album della cantante pugliese GAIA GENTILE.

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Gaia Gentile che ci presenta "Tanto tutto passa" | MUSICA

L’album “Tanto Tutto Passa” è un gioco di suoni e parole che racchiude tutta l’esperienza vissuta e assaporata in giro per il mondo. Il disco è composto da 10 brani scritti da GaiaGentile insieme a Nicolò Pantaleo e AntonelloBoezio, e in ogni traccia c’è la voglia di sorprendere in maniera originale, senza prendersi mai troppo sul serio. Ogni brano del disco vuole far sì che chi lo ascolta possa intraprendere a sua volta un viaggio.


INTERVISTA A GAIA GENTILE


Ciao Gaia, benvenuta sul blog. Quando ha iniziato a cantare e perché la musica, per te, rappresenta una grande fetta della tua vita e di gioia?


A cantare ho cominciato da subito, mi ricordo ancora le cover dei Beatles e di Peppino di Capri, quando seguivo mio padre che suonava la chitarra con la sua band storica. Poi da adolescente galeotto per me è stato il Musical. Mi sono ritrovata un po’ per caso a ricoprire ruoli da protagonista in compagnie amatoriali di musical e dover tenere il palco col Ballo, che avevo studiato per molto tempo, con la Recitazione per tenere caldo e attendo il pubblico e Cantare su quelle musiche così orchestrate; mi ha fatto scattare davvero qualcosa dentro. Da lì in poi ho cominciato a studiare la musica e a scoprirmi, misurarmi e sperimentarmi. Appena maggiorenne ho cominciato a viaggiare come turnista per 4 continenti con un gruppo a cappella. La musica è sempre stata una gioia, una scoperta e una grande possibilità di incontro per me, basti pensare che mi ha onorata di poter conoscere: Noa, Caparezza, Gió di Tonno, Capossela, Paolo Vallesi e tanti altri.


Parlaci del tuo album, dal titolo: "Tanto tutto passa". Che cosa ci vuoi dire con questa frase?


‘Tanto tutto passa’ è quel tipo di album che può regalare una vampata di ossigeno a chi ascolta. In una vita così frenetica, così confusa, mi piace pensare che questo disco blocchi il tempo e lo spazio e faccia intraprendere un viaggio personale. Di base vorrei trasmettere entusiasmo, è una cosa che c’ho scritta nel mio nome. Le ansie ed i problemi quotidiani sono sempre tanti, ma tanto poi passano e a quel punto ti accorgi che ti rimangono le cose essenziali, le emozioni. Basta con le paranoie… perché infondo: tanto tutto passa!


Ascoltate/Guardate il videoclip "Tanto tutto passa" di Gaia Gentile


Progetti lavorativi e/o sogni nel cassetto?


I progetti lavorativi sono sempre tanti. Dopo due dischi scritti in pandemia, spero finalmente di poterli fare conoscere il più possibile attraverso numerosi live. Il calendario questa estate va infoltendosi, in Italia ma anche all’estero e ne sono felicissima. Lo scorso novembre in una tournée in Brasile io e la mia crew, abbiamo girato un Vlog tra viaggio, cibo e musica ed è piaciuto molto! Quindi spero di poterlo replicare ancora in giro per il mondo. Nei miei sogni nel cassetto rimane sempre la voglia di placare la mia sete di curiosità, viaggiando e portando la mia musica ovunque, ma aspetto ancora che si avveri il sogno Sanremo.

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Gaia Gentile che ci presenta "Tanto tutto passa" | MUSICA

Link e/o collegamenti:


www.gaiagentileofficial.it

https://www.youtube.com/c/GaiaGentile

www.facebook.com/GentileGaia

www.instagram.com/gaia_gentile_official/?hl=it


Chi e' Gaia Gentile?


GaiaGentile, classe 1992, è una cantante, cantautrice e performer nata a Bari. Ha iniziato la carriera artistica all’età di 17 anni, girando quattro continenti: dall’Algeria alla Germania, dagli Emirati Arabi Uniti alla Malaysia, Singapore, Hong Kong, Cina, Indonesia, Sry Lanka, Thailandia, Birmania, Kuwait, Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Argentina, Cile, Zimbawe, Zambia, Svizzera, Russia. Ha partecipato come vocalist al programma televisivo RaiBallandoCon Le Stelle nell’orchestra di PaoloBelli. Ha collaborato con artisti del calibro di Caparezza, Noa, GiòdiTonno, The Swingle Singers, Mario Rosini, Vinicio Capossela, Paolo Vallesi. Di pari passo ha alimentato la passione per il musical e la recitazione, conseguendo il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma. Nel 2021 ha preso parte ad una tournée in Brasile dove ha potuto esibirsi con pluripremiati artisti brasiliani, vincitori di numerosi Grammy, come Sandro Haick e Alegre Correa, con cui ha iniziato importanti collaborazioni che hanno portato, tra le altre cose, alla realizzazione del nuovo album di prossima uscita. Inoltre, la cantante si è esibita allo stadioSan Nicola di Bari, in occasione della promozione della squadra del Bari in SERIE B, cantando il celebre brano “We Are The Champions” dei Queen.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram