• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Giulia Klara che ci presenta il suo brano "Stron2a"| MUSICA


"Essere una ragazza forte può essere una scelta ma anche una necessità quando gli altri approfittano delle tue insicurezze. Io sono stronza, soprattutto per difendermi, il mio carattere mi ha obbligata a dire tutto quello che penso nel bene e nel male, anche a costo di risultare scomoda. Come dico nella canzone alla fine io non ho giocato mai, quello che ho detto l’ho sempre pensato e sentito. La mia canzone ha un suond potente e giocoso allo stesso tempo e mi rappresenta per come sono: ironica e leggera, forte e determinata".

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Giulia Klara che ci presenta il suo brano "Stron2a"| MUSICA

INTERVISTA A GIULIA KLARA


Ciao Giulia, quando e come, hai mosso i primi passi nel mondo della musica?


Ho iniziato da piccolissima a cantare e a prendere lezioni di canto, da adolescente ho iniziato a calcare palchi più importanti davanti a migliaia di persone (Festival Show) e ho partecipato alle trasmissioni televisive Uno Mattina in Famiglia e Mezzogiorno in Famiglia sulla Rai. Mi sono laureata in canto pop nel 2020 e in questi due anni mi sono concentrata sul costruire il mio progetto artistico. Il 14 gennaio 2022 ho pubblicato il mio primo singolo El Miedo e il 15 aprile il secondo “Stron2a”, in collaborazione con Ellis R. Moon.

Che cosa puoi dirci del tuo brano "Stron2a", perché' questo numero nel titolo?


Il brano “Stron2a” parla dell’equilibrio difficile dei rapporti umani e del mio rapporto con la musica del passato. Mi sono presa sul serio per molti anni e questo mi ha reso difficile fidarmi delle persone e lasciarmi andare nella scrittura delle canzoni. Nella canzone ricorre “però alla fine io non ho giocato mai” per sottolinearlo e allo stesso tempo per dire che ho sempre fatto le cose con uno scopo preciso, mai per giocare, mai per perdere tempo. Non è un caso se questa canzone stempera questi concetti con un mood più ironico, sia a livello vocale, che di arrangiamento. In un certo senso faccio la parodia di me stessa e prendo in giro me e gli altri con un tono a tratti scocciato, a tratti divertito. Perché ridere di sè stessi alla fine è l’unico modo per crescere veramente.


Ascoltate "Stro2a" di Giulia Klara



News professionali e/o sogni nel cassetto?

In questo momento sto lavorando a un nuovo singolo che spero uscirà presto. Sogni nel cassetto a larga scala suppongo siano evidenti, nel dettaglio meglio tacerli, per far sì che si avverino.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/giuliaklaramusic/

https://www.facebook.com/iamgiuliaklara

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Giulia Klara che ci presenta il suo brano "Stron2a"| MUSICA

18 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram