• Sara Morandi

"Ti intervisto": ospite la cantautrice Letizia Breda | INTERVISTA E FOTO

Cara Letizia, cosa pensa della musica di oggi? E' vero che il rock e' il protagonista di oggi e del domani?


Al giorno d’oggi la musica assume diverse forme e ci sono generi diversi. Io ho avuto una formazione classica, ho sempre ascoltato Pop e ho coltivato la passione per il Rock quindi devo dire di amare tutti i generi musicali. Penso che con la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest il rock sia finalmente ritornato a galla e sono davvero felice di questo, ma non credo che resterà per molto un genere predominante. Il rock è uno stile di vita e richiede parecchio studio e impostazione, oltre a una particolare predisposizione ed espressione. Presenta poi delle musicalità forti che non tutti apprezzano, quindi temo che rimarrà un genere a sé purtroppo…anche se, come ha affermato Damiano, “rock n roll never dies”


Ci parli del suo brano "Pensieri". Che cosa ci vuole dire con questa canzone e perche' l'ha scritta?


Pensieri è nato una sera di gennaio. Quella sera ero particolarmente agitata, stressata, piena di pensieri, preoccupazioni e paure… mi sono messa al pianoforte ed è stata così dalla prima nota. Ho suonato tutto di colpo senza fermarmi un attimo e, appena terminato, mi sono detta: “Wow…e questa da dove è uscita?”. Dal primo momento quelle note sono state Pensieri, senza ritocchi o cambiamenti. Il brano descrive la mente di una persona che, nel corso della giornata, raccoglie tantissimi pensieri positivi e negativi. Un pensiero in particolare, però, la maggior parte delle volte negativo, sembra ritornare a martellarci più del previsto. La prima idea è quella di cancellarlo e scappare da esso, ma lui trova sempre un modo di ripresentarsi. Al termine del brano, però, l’energia finale racconta l’accettazione di sé stessi e di come, attraverso il riconoscimento di quel pensiero negativo e preoccupante, ognuno possa imparare a conoscere tutto di sé. Con questo brano vorrei proprio dare coraggio all’ascoltatore per aiutarlo ad accettare le proprie ombre e vedere i propri pensieri negativi come parte di sé. Questo messaggio è stato anche rappresentato molto bene nel videoclip ufficiale realizzato da Isocode Movie.


"Pensieri" di Letizia Breda


"Ti intervisto": ospite la cantautrice Letizia Breda | INTERVISTA E FOTO

Un sogno nel cassetto?


Ora come ora devo dire di essere alla ricerca dei miei prossimi sogni. Pubblicare il brano più significativo per me insieme a un videoclip è sempre stato il mio sogno fin da bambina. È come se ora mi trovassi in cima a una montagna dopo una lunghissima scalata: a prescindere da quante visualizzazioni otterrò, io so di aver raggiunto un obiettivo. Ora però bisogna scendere dalla montagna e puntarne un’altra. Sicuramente tra i miei prossimi passi colloco l’impegno universitario, la ricerca di un lavoro che mi realizzi in pieno e, perché no, una collaborazione musicale con nuovi artisti e musicisti. Una cosa rimane comunque certa: in qualsiasi mio futuro progetto musicale, chiederò di nuovo la collaborazione dei ragazzi di Isocode Movie, del negozio Viola Srl, del grafico, del make up artist, dell’arrangiatore e di tutto il meraviglioso team che ha permesso la creazione di pensieri.


Link:


https://www.instagram.com/letibreda/

"Ti intervisto": ospite la cantautrice Letizia Breda | INTERVISTA E FOTO
"Ti intervisto": ospite la cantautrice Letizia Breda | INTERVISTA E FOTO



  • Facebook
  • Instagram