• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Letizya che ci presenta il suo brano "Buonanotte" | MUSICA

Letizia Quattrucci, classe 2004, è una cantautrice originaria di Ceccano, in provincia di Frosinone. Inizia a cantare all'età di sette anni per poi presto imparare ad accompagnarsi con vari strumenti, dalla chitarra al pianoforte, fino a scoprire il basso e innamorarsene follemente.

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Letyzia che ci presenta il suo brano "Buonanotte" | MUSICA

Dopo essersi fatta notare con una serie di cover molto apprezzate sul suo profilo Instagram, tra cui Ma tu di Comete, condivisa dallo stesso artista romano, pubblica il primo inedito nel 2020 dal titolo Battito. Nei mesi successivi va alla ricerca della propria identità artistica e scrive nuovi pezzi, accomunati da un linguaggio semplice e diretto, in cui racconta episodi autobiografici nascosti dietro a metafore e giochi di parole. Buonanotte è il primo di questi brani a essere pubblicato e sancisce la nuova collaborazione con l'Elephant Studio di Davide Gobello.


INTERVISTA A LETIZYA


Ciao Letizya, parlaci del tuo nuovo singolo: "Buonanotte".


“Buonanotte” è la storia di una ragazza che vuole sentirsi viva, leggera e libera. Di giorno non riesce a farlo perché sente continuamente il peso dello sguardo delle altre persone addosso, è per questo che le piace la notte e il buio non le fa paura.


Ascolta e guarda il video di "Buonanotte" di Letizya

La notte, per te, e' un momento di ispirazione (per la musica) o di realx/divertimento?


Entrambi: di solito durante il giorno i miei pensieri si aggrovigliano e si confondono, la notte è il momento di “relax” in cui posso prendermi il mio tempo per riordinarli. Spesso poi mentre lo faccio mi appunto nelle note del telefono frasi, parole o immagini che mi ispirano, su cui poi mi metto a lavorare e che qualche volta diventano canzoni.


News professionali e sogni nel cassetto?


Tra poco uscirà il secondo singolo distribuito Artist First che ho realizzato in collaborazione con l’Elephant Studio di Davide Gobello, si chiama ‘Mostri’. Al momento tra i miei sogni nel cassetto c’è quello di iniziare a lavorare al mio primo album!


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione l'addetto stampa Eduardo Giometti

Link:


https://www.instagram.com/letizyamusic/

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Letyzia che ci presenta il suo brano "Buonanotte" | MUSICA

29 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram