• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Talija Project che ci presenta "All in my head" | MUSICA

Finalmente, Giovanna Cardillo alias Talija Project in collaborazione con Alexandra Gamberale alias Mitumme, l'1 Settembre rilasciano un loro nuovo singolo All in my head.

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Talija Project che ci presenta "All in my head" | MUSICA

INTERVISTA A TALIJA PROJECT


Ciao Talija Project, ben trovata. Quando hai iniziato a fare della musica, una grande passione?

Ciao e grazie per questa opportunità. In realtà amo la musica da sempre, da piccola passavo le ore ad ascoltare dischi seduta nel coperchio del giradischi. Ho sempre ascoltato di tutto, poi con l’adolescenza mi sono concentrata più sul rock e l’elettronica, in particolare Alanis Morissette, Massive Attack, Moby, Marilyn Manson senza disdegnare il punk. Non che non ascoltassi i “miti” della musica, che so Pink Floyd, David Bowie, etc... ma sono stati questi artisti a farmi venire la voglia, la curiosità e il bisogno di cimentarmi in qualcosa di mio.


Puoi parlarci, del tuo brano: "All In my Head"?

All in my Head (disponibile da settembre) è nata in collaborazione con Mitumme, produttrice e cantautrice che consiglio vivamente di seguire, con le stesse modalità con cui abbiamo già collaborato nel brano Jump: io sul divano e lei che m’invia un beat per tirare fuori qualche idea. Posso dire che abbiamo una bella sintonia e la ringrazio per avermi dato fiducia nel creare qualcosa insieme. All in my Head nasce da una considerazione che riguarda forse entrambe: ci facciamo sempre tante domande, forse troppe e senza volerlo ci auto-limitiamo un po’; non so, magari lei è a un punto migliore rispetto a me, bisognerebbe chiederlo a lei, ma personalmente sono molto severa con me stessa e non è sempre divertente.


Progetti per il futuro?

Non faccio più progetti, ho dei desideri però: vorrei terminare un paio di brani che ho nel cassetto e ho un’idea assurda di cui però non voglio parlare ancora, perché il tempo a disposizione è poco e non so quando e come realizzerò questa cosa. Avrei anche un brano pronto per essere pubblicato ma ci sto pensando, insomma, lo so! Ho dei tempi e delle modalità esasperanti ma la musica è una passione e me la voglio godere come tale, senza dover rendere conto di niente a nessuno. C’è un sacco di gente che ama mettere naso nelle cose altrui e io amo tenerli fuori dalla mia esistenza. Riguardo ai live, idem come sopra: se avrò una bella occasione magari con musicisti che avranno voglia di condividere l’esperienza, ancor meglio se improvvisata, ben venga, ma non sto francamente preparando nulla, non è il momento, preferisco fare il topo da studio a casa mia.


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione "The Artist"


Link e/o collegamenti:


https://www.facebook.com/talijaproject

https://www.instagram.com/talijaproject/

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Talija Project che ci presenta "All in my head" | MUSICA



15 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram