• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Vitiana Lovicario che ci presenta "Me l'hai già detto"

"Me l’hai già detto" è Il primo singolo della giovane neo cantautrice Vitiana Lovicario dal 1° ottobre potrà essere ascoltato su tutte le piattaforme. Scritto post-quarantena, il brano racconta di un momento di transizione e soprattutto del fatto che ogni essere umano è artefice della propria vita. “

Me l’hai già detto” è un pezzo pop, dal carattere forte ma allo stesso tempo romantico, deciso a cambiare un presente negativo anche se in forte contrasto con la nostalgia dei bei ricordi. Un ringraziamento particolare va a Gianni Colonna che con la sua produzione ha dato spazio a tutte le emozioni che il pezzo vuole trasmettere. Racconta l’artista: “a volte l’amore rende ciechi e non permette di accorgersi che qualcosa sta andando a rotoli, prendere le distanze aiuta cambiare prospettiva e raccogliere il coraggio di dire basta ad una situazione che ci sta stretta” Il video clip di “Me l’hai già detto” è stato pensato come un video messaggio, registrato in una stanza buia in un momento di rabbia e stanchezza, tanti sono i flashback di bei ricordi, come in tutte le storie d’amore, ma tanta e anche la voglia di urlare per il senso di frustrazione, la sua realizzazione è stata volutamente condotta da un team tutto al femminile: Mariangela Cipriani (videomaker) e Giulia Schiavone (set designer).

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Vitiana Lovicario che ci presenta "Me l'hai già detto"

INTERVISTA A VITIANA LOVICARIO


Cara Vitiana, come ti sei avvicinata al mondo della musica?


Credo non ci sia un momento vero è proprio in cui mi sono avvicinata alla musica, in casa si è sempre respirata aria di musica ascoltando grandi artisti come Battisti, Mina, Celentano ma anche internazionali come i Queen e i Beatles. Alle elementari ho iniziato andando a lezioni di pianoforte e cantando nel coro della scuola. Sono sempre stata una persona timida ma la scrittura mi ha permesso di esprimere i miei pensieri e condividere il mio mondo. Ho frequentato per 4 anni lezioni di canto, i quali mi hanno aiutato a prendere più sicurezza di me cantando in piazze, teatri e partecipando e a diversi concorsi, prima di provincia come interprete e poi nazionali, come Area Sanremo come cantautrice.


Com'è nato il brano "Me l'ha già detto"? Che messaggio vuoi darci?


Il brano scritto post-quarantena, prende ispirazione da una storia d’amore senza un lieto fine, ma vuole raccontare i cambiamenti o le problematiche che la vita ci mette d’avanti e la forza che si deve avere per “trovare una via d’uscita” ed essere artefici del proprio destino. “Me l’hai già detto” non vuole essere un lamento verso qualcuno o qualcosa che non ci sta più bene, ma una forza di coraggio nel dire ciò che si pensa e fare la cosa più giusta per se stessi.

"Ti intervisto", ospite la cantautrice Vitiana Lovicario che ci presenta "Me l'hai già detto"

Prossimi progetti e/o sogno nel cassetto?


Credo che i sogni non possono rimanere nel cassetto, altrimenti si perdono (come i calzini), i sogni devono essere sempre alla portata di mano e lavorati in ogni momento possibile. Io ci sto lavorando, sto già lavorando a nuovi progetti inediti ma anche a progetti di musica live nei locali con la mia band e con il mio produttore Gianni Colonna.


Ringraziamo per la preziosa collaborazione Marco della POLY PROMOTION


Link:


https://www.youtube.com/channel/UCbo46qezBOiPZc0cjXEr8yA

https://open.spotify.com/artist/4k2FAmdaSwBJM2ib8pjRRK

https://www.facebook.com/vitianamusic

https://www.instagram.com/vitianaoff/


20 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram