top of page

"Ti intervisto", ospite la scrittrice Victoria M. Shyller che ci presenta il suo ultimo libro

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE VICTORIA M. SHYLLER


Cara Victoria, benvenuta sul blog. Ci può parlare di questo primo capitolo della serie letteraria paranormal/gothic, a puntate, dal titolo "I MISTERI PARANORMALI DI FEDOR CHESTEL E DELVIN FRASER": a cosa si è ispirata per scriverlo?

Ben trovata e grazie per l’accoglienza, ma soprattutto, per lo spazio dedicatomi. Entrando subito nel merito della domanda, Ash: l’incubo nasce dopo una lunga gestazione a cui hanno fatto seguito vari esperimenti letterari (con relativa pubblicazione con casa editrice e in self) per poi approdare a uno “stop” durante il quale ho operato un recap che mi ha portato alla stesura, accompagnata dalla supervisione del mio editor, Marzia Accardo, di questo primo capitolo, definitivo, della mia serie letteraria. La serie nasce sulla scia dei Penny Dreadful vittoriani, ossia i racconti a puntate, di genere horror, famosi durante l’epoca della regina Vittoria. La struttura, però, è moderna e singolare dal punto di vista narrativo. Utilizzo prosa e versi in una storia a cui ho voluto dare una forte impronta onirica e dove una serie di misteriose morti sono il punto di partenza di una vicenda che si rivelerà essere solo l’inizio di un grande cambiamento per Fedor Chestel e Delvin Fraser, i due investigatori, protagonisti della vicenda. Ad ispirarmelo è stato il film di uno dei registi che più amo: Tim Burton con Il Mistero di Sleepy Hollow.

Perché dovremmo leggere questo libro? Che cosa potrebbe colpirci di questo primo capitolo?

Per curiosità, in primis. Penso che questa sia la caratteristica di ogni lettore. La curiosità di scoprire un nuovo autore e ciò che racconta. A tal proposito, penso che potrebbero incuriosire “le cinque dimensioni narrative”: paranormale-onirico-gotico-mistero-giallo.

Il lettore si imbatterà in numerose “stranezze”o, tra cui la dimensione “giallo” di un racconto che non è un giallo, ma dove in una dinamica contraria sarà il mistero a svelarsi, in parte, ai protagonisti, e non il contrario.

Ci sono news che riguardano un seguito o un nuovo libro?


Come ho già avuto modo di anticipare, il seguito della mia serie letteraria è già in fase di scrittura, oltre ad altri progetti paralleli. Ciò che in questo primo capitolo resta in sospeso verrà svelato nel secondo, che a sua volta aprirà nuovi e interessanti scenari.

"Ti intervisto", ospite la scrittrice Victoria M. Shyller che ci presenta il suo ultimo libro

14 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page