"Ti intervisto", ospite Laura Paterni che ci presenta il suo brano: "Nettuno" | MUSICA
Laura Paterni è una cantautrice emergente indipendente classe 2003. Ha iniziato a 7 anni in un coro di voci bianche ma studia canto da quando aveva 10 anni. Scrive da quando ha 13 anni e ha pubblicato il suo primo EP a 17 anni. È stata notata su Instagram anche da Claudio Cecchetto. Nel 2022 ha frequentato il CET di Mogol come interprete. Scrive in italiano, spagnolo e inglese e ama vari generi musicali.
"Nettuno" è un brano elettro-pop con un beat fresco e orecchiabile e un testo romantico e dolce. La canzone è fatta per ballare, ed esprime la gioia che si prova quandosi ama qualcuno. Il titolo è ispirato al pianeta Nettuno e la metafora che c'è dietro simboleggia il sentirsi"su un altro pianeta" quando si sta con la persona dei nostri sogni. "Nettuno" è uscita il 06 Gennaio 2023.

INTERVISTA A LAURA PATERNI
Carissima Laura, nonostante tu sia molto giovane, hai già alle tante belle esperienze musicali. Che cosa ci puoi dire riguardo, alla tua frequentazione al CET di Mogol?
Grazie mille Sara! Il CET è stata un'esperienza meravigliosa: ho conosciuto persone fantastiche, mi sono migliorata nel canto, sono stata a contatto con la natura e ho scritto tante cose nuove. Ne avevo sentito parlare molto bene ed ero sicura che fosse un'esperienza bellissima, ma non COSÍ bella. Ringrazio tutti gli insegnanti, ma proprio tutti, perchè ognuno di loro ha lasciato qualcosa di importante in me. È stato un onore cantare davanti al Maestro Mogol.
Lo scorso 6 gennaio, è uscito il tuo nuovo singolo, dal titolo: "Nettuno". Perché questo titolo, che in qualche modo colleghiamo al dio romano del mare, che intrecci con un nuovo amore?
Per "Nettuno" si intende il pianeta blu, il più lontano dal Sole e il più misterioso. La metafora che sta alla base di questo titolo è la sensazione di essere su un altro pianeta quando si pensa alla persona che si ama o quando si sta fisicamente insieme. Inoltre sulla copertina ci sono dei diamanti, e sapete perché? Perché su Nettuno piovono diamanti. Lo trovo affascinante.
Guardate e/o ascoltate "Nettuno" di Laura Paterni
Fra la primavera e l'estate, ci sono news che puoi anticiparci o progetti, anche a medio-lungo termine, che vorresti realizzare?
Nei prossimi mesi continuerò sicuramente a scrivere, a fare quanti più live e interviste possibili, a pubblicare contenuti sui social. La musica è la mia vita e per me è bellissimo potermi dedicare a lei sempre di più.
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/laura.paterni/
https://www.facebook.com/laurapaterni.music