top of page

"Ti intervisto", ospite Luciano D'Abbruzzo che ci presenta il brano: "Cronologia" | MUSICA


Lo scorso 31 gennaio e' uscito su tutte le piattaforme streaming Cronologia, il nuovo singolo e videoclip di Luciano D’Abbruzzo.

Lo scorso 31 gennaio e' uscito su tutte le piattaforme streaming Cronologia, il nuovo singolo e videoclip di Luciano D’Abbruzzo.

«Cronologia racconta, o meglio canta, una "trattativa d'amore, un balletto intorno alla verità...". Quelle verità che cambiano veloci come cambiamo i nostri stati sui social; modifichiamo e cancelliamo storie e rapporti così come si fa con le foto e i post. Per finire eliminiamo la "Cronologia" e apparentemente ogni "prova" di ciò che è stato. Ops, un momento... poi la vita reale non è per fortuna un social media; così tutto quello che vorremmo cancellare delle nostre azioni viene conservato, perché trattasi di vissuto comune, da altri occhi e altre menti. Altre mani e altri cuori. Altri taccuini e agende rosse... È così che a lungo andare, con il Tempo, con Kronos che si fa Cronologia... ogni Verità viene fuori, anche se è sconvolgente, anche se rischia di far male». Colore, artwork e sound inusuale per Luciano che ha voluto, con questo singolo fuori programma, comunicare a suo modo almeno due cose: il cambiamento radicale di vita con il trasferimento dal bosco nel frusinate a Milano e l’incontro del giovane produttore e rapper Janax.


INTERVISTA A LUCIANO D'ABBRUZZO


Caro Luciano benvenuto sul blog. Quando hai iniziato il tuo percorso con la musica?


Grazie a voi per l'ospitalità. Ho iniziato davvero presto, a meno di dieci anni i miei genitori mi hanno iscritto alla banda del paese. Poi dalla scuola media ho iniziato a frequentare il conservatorio. Prendevo il pullman da solo, per raggiungere la provincia, che ero piccolissimo.

Puoi parlarci del tuo brano: "Cronologia", una parola che puo' avere molti significati. Che cosa, in poche parole, vuoi dirci?


Proprio così, la parola "cronologia" può avere più significati. Nella mia nuova canzone ne propongo almeno un paio: una storia d'amore tra due persone e una trattativa tra due entità di persone... Quello che è certo è che la cronologia, come la storia e quindi la verità, cambia a seconda del soggetto che la racconta e del punto di vista dell'osservazione. Parlo anche di agende rosse.


Nuovi progetti e/o sogni nel cassetto?


In modo giocoso ti risponderei che il mio sogno nel cassetto è quello di ritrovare e raggruppare gli armadi e i cassetti, ora sparsi, dove ho riposto più sogni. In realtà ho un album pronto, registrato e mixato magistralmente da Taketo Gohara alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani. Sogno di raggiungere tanti più cuori con questo nuovo lavoro. Sogno di esprimermi e condividere con gli altri.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/lucianodabbruzzo/


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione Giulia Massarelli dalla "Daniele Mignardi Promopressagency"






33 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page