top of page

"Ti intervisto", ospite MATTA che ci presenta il suo brano: "10 bucks" | MUSICA

10 BUCKS” è il nuovo singolo di Matta, disponibile dal 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Con questa canzone Matta torna indietro nel tempo, a quando era ragazzino ed aveva pochi euro in tasca, a quando a causa della perdita prematura del padre ha passato dei momenti di difficoltà economica.

"Ti intervisto", ospite MATTA che ci presenta il suo brano: "10 bucks" | MUSICA

Ma lui, da grande guerriero che è, non si è mai arreso, ha lavorato duro, si è impegnato molto, fino a raggiungere i suoi primi quattro zeri nel conto in banca. Chi lo avrebbe mai detto che quel ragazzino che doveva fare i conti con pochi euro, nella vita ce l’avrebbe fatta? Chi poteva sapere che dopo ogni tempesta sarebbe arrivato il sereno? Grazie a questa sua indipendenza economica, oggi può portare avanti il suo grande sogno investendo nella sua musica. Con questa canzone vuole lanciare un messaggio: non bisogna mai arrendersi, ma tenere duro, impegnarsi molto e raggiungere così i propri obiettivi, anche quando ci sembrano impossibili.


INTERVISTA A MATTA


Ciao Matta, benvenuto sul blog. Ci puoi dire, quando e come hai iniziato, il tuo percorso con la musica?

Ciao, fin da piccolo ho sempre avuto la passione per la musica, per fare qualche esempio, come regali chiedevo sempre dei CD e al mattino al posto di guardare i cartoni, rimanevo per ore davanti a MTV. Negli ultimi anni ho affrontato periodi molto difficili che mi hanno spinto a trovare una valvola di sfogo, così ho iniziato a scrivere. Poi ho deciso di prendere sul serio la questione e ho cominciato a registrare e a pubblicare canzoni, con netti miglioramenti tra una canzone e l'altra.


Parlaci del tuo brano, dal titolo: "10 bucks". Che cosa ci vuoi dire con questo brano? In italiano, la traduzione di buck, è secchio.


10 Bucks è la mia quinta canzone, Bucks nello slang americano vuol dire dollari. Parlo di me che da ragazzino avevo solo 10 euro in tasca e adesso nonostante molte difficoltà incontrate ho raggiunto il traguardo dei primi zeri guadagnati. Racconto di avercela fatta a raggiungere quest'obbiettivo e voglio essere d'ispirazione per tutti i ragazzi "un giorno ce la farete, non arrendetevi mai". Voglio anche lanciare il messaggio di farsi da soli, cercare il proprio io smettendola di imitare gli altri, prima si smette di essere l'ombra delle persone che ci ispirano e prima si trovano la propria vera immagine e i propri scopi di vita.


Dopo questo tuo brano, ci sono altre canzoni o progetti futuri che puoi anticiparci?


Per l'estate è in arrivo una canzone fresca e dopo vorrei lanciarne un'altra in stile 10 Bucks.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/marcomattasoglio/?igshid=ZDdkNTZiNTM%3D


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione Paola Giannessi della "Addictive Music"


19 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page