top of page

"Ti intervisto", ospite Nemos che ci presenta "Europa Hotel" | MUSICA

INTERVISTA A NEMOS


Ciao Nemos, ben trovato. Che cosa puoi dirci riguardo al tuo nuovo brano: ‘’Europa Hotel’’?


Prima di tutto grazie mille per quest’opportunità. Europa Hotel è la title-track del mio quarto album uscito a inizio novembre. L’album contiene otto brani ci cui due in italiano e il resto in inglese. Dal punto di vista musicale unisce suoni di tastiere anni 80/90 e chitarre più inclini al rock. Per quanto riguarda le tematiche si parla di emigrazione, multiculturalismo, concetto di Europa e molto altro. Il tutto, come sempre avviene per le mie canzoni, si sviluppa attraverso testi piuttosto ermetici e astratti, spesso composti da una serie di immagini giustapposte.

"Ti intervisto", ospite Nemos che ci presenta "Europa Hotel" | MUSICA

Che cosa dovremmo capire dal tuo brano?


Spero prima di tutto che vi piaccia e vi trasmetta qualcosa. Credo fortemente nell’interpretazione libera dei testi, mi è capitato varie volte che qualcuno leggesse nei miei brani qualcosa di completamente diverso dall’idea originale, ma altrettanto valido e interessante. Nel caso di ‘’Europa Hotel’’ in particolare, vediamo una serie di inquietanti personaggi aggirarsi in questo metaforico albergo, ogni ascoltatore può poi trovare la sua interpretazione. Il titolo non è un caso – credo molto nel concetto di Europa intesa come un melting pot di culture, libero, aperto e accogliente – purtroppo non va sempre così, ma è importante continuare a crederci.


Ascoltate "Europa Hotel" di Nemos

News e/o progetti lavorativi?


In questo momento lavoro per promuovere ‘’Europa Hotel’’. Una cosa molto bella dei nostri tempi è la possibilità arrivare quasi in ogni parte del mondo grazie ad internet. Di recente mi sono divertito a fare un po’ di statistiche incrociando i dati delle varie piattaforme e ho scoperto che le mie canzoni (pur avendo numeri molto modesti) sono state ascoltate in 50 paesi in 5 continenti. Per quanto riguarda il futuro sto scrivendo il prossimo album che spero uscirà nel 2023, ma siamo ancora in una fase iniziale.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/nemos.nemos.music/



6 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page