"Ti intervisto": ospite Nicolò Tappa il batterista che sogna la musica fin da bambino | MUSICA
Nicolò Tappa, ha 21 anni ed e' un batterista italiano, nato e cresciuto vicino Milano.
La passione per la musica l’ha incontrata molto presto: a 3 anni i suoi genitori che gli regalarono la prima batteria giocattolo e, di conseguenza si innamoro' di questo strumento.
Nicolò ha iniziato a studiare all’età di 11 anni e cominicio' a suonare in diverse band che gli hanno dato l’opportunità di esibirsi live nella sua città natale. Terminate le scuole superiori ha iniziato a studiare in CPM dove ha modo di approfondire meglio generi musicali e modi di suonare che non aveva ancora affrontato.

Attualmente e' batterista di Francesco Bertoli (ex concorrente di "Amici" ed "X Factor") con cui sta scrivendo una nuova musica da proporre sia in studio sia live. Inoltre, suona sia in studio che live con Flaza (ex concorrente di Amici21).
Con Francesco Bertoli, si e' conosciuto tramite Instagram, dato che Nicolò aveva registrato una drum cover di “Cosmo” (il suo ultimo singolo). Da quel momento, fra i due si e' instaurato un rapporto professionale. Non solo, ma lo stesso rapporto lavorativo, e' nato anche con Flaza.
INTERVISTA A NICOLO' TAPPA
Ciao Nicolò, benvenuto sul blog. Quando e come hai iniziato a suonare la batteria e come ti sei realizzato professionalmente?
Ciao a tutti, grazie per l’invito! Ho iniziato a suonare la batteria da piccolissimo, a 3 anni avevo la mia prima batteria giocattolo che mi ha permesso di avvicinarmi ed innamorarmi di questo strumento. Crescendo ho iniziato a prendere lezioni serie di batteria da maestri privati fino alla fine delle superiori, quando mi decisi di iscrivere al CPM di Milano che mi sta permettendo di imparare davvero tante cose sia a livello di pratica che di teoria musicale.
Raccontaci delle tue attuali collaboratori, con cantanti ed artisti? Ti vedremo in tour prossimamente?
Attualmente suono nella band di Francesco Bertoli con cui stiamo scrivendo nuove canzoni sia per un nuovo album sia per i prossimi concerti che ci saranno. Inoltre ho iniziato a collaborare anche con Flaza alla registrazione del nuovo album da portare poi live sul palco. Sono molto fiero e orgoglioso dei progetti che sto portando avanti con questi grandi artisti!
Sogni nel cassetto o nuovi progetti da realizzare?
Il mio sogno fin da ragazzino è sempre stato quello di fare tour nei palazzetti di tutta Italia con artisti famosi… ce la sto mettendo tutta per far si che si avveri, chissà!
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/nicolotappadrums/
https://www.facebook.com/nicolotappadrummer
