"Ti intervisto", ospite PILLO che ci presenta "KTM" | MUSICA
Nato a Corigliano Calabro, sposato si è approcciato alla musica all'età di 10 anni dopo aver ascoltato musica fin da neonato nel negozio di CD dei genitori. Nel 2015 ha fondato i Dirty Stuff insieme a Kevin Garzia. Dopo tre anni di concerti in cui la band ha eseguito brani composti da Sposato e alcune cover, la band si scioglie. Sposato intraprende la carriera solista sperimentando svariati generi.

Durante il 2019 matura la necessità di portare avanti la propria musica da solista. Due anni più tardi esce l'ep "Pillo" che consacra la nascita dell'omonimo pseudonimo. L' artista si contraddistingue subito per una varietà di suoni, suscitando interesse e apprezzamento da parte del pubblico. Da Luglio 2021 Pillo è impegnato nel tour promozionale dell'ep che lo ha visto esibirsi in diverse parti d'Italia.
Nel 2022 inizia un nuovo ciclo di produzioni, prima col singolo “Preferisco” assieme agli Orchestra Del Duca ed in seguito con “Ignoro (Resina)” e "TUM".
Il 21 Settembre si è concluso "PILLO ESTATE", il tour estivo del cantautore che è comunque già ripartito con alcune date
Ciao Pillo, benvenuto sul bog. Raccontaci quando hai inizato a suonare e a scrivere canzoni.
Ciao, grazie mille per dedicarmi del tempo. Ho iniziato a suonare da bambino, son partito dalla batteria e solo dopo alcuni anni ho imbracciato la chitarra. È stato in quel momento che ho iniziato a concepire le prime forme di canzoni. Era roba molto sporca, tante volte in un inglese adolescenziale. Verso i 18 anni ho iniziato a toccare un tipo di composizione più maturo e che si riconosce ancora in quello che faccio oggi.
Parlaci di KTM: un brano che racconta di un giovane che si trasferisce dal sud al nord per cercare, immagino, "fortuna". Come mai toccare questa tematica? Questo fenomeno, a tuo avviso, e' ancora cosi' diffuso?
Credo che l'avviso non sia mio ma è lo specchio della realtà. Ancora oggi sono tantissimi i ragazzi che dal sud vengono al nord per studiare o in cerca di un lavoro.
Io rientro in entrambe le casistiche. Poi, parlando di musica, realtà e possibilità presenti in città come Bologna, Milano, Roma sono impensabili purtroppo in paesini della provincia calabrese o siciliana. Sono città che tante volte fungono da vetrina a livello culturale e possono darti una spinta lavorativa incredibile.
Tuttavia questo è solo un aspetto di partenza di KTM. La canzone poi, partendo dalle mie considerazioni sulla mia terra di origine, si sposta ad un grido contro tutti quei sistemi istituzionali e sociali che vogliono imporre un modo di essere ed un modo di vivere.
Dopo KTM, possiamo aspettarci altre novita' musicali? Canzoni, live, videoclip, ecc ...
Diciamo che dal punto di vista di pubblicazioni per il momento posso ritenermi molto soddisfatto (anche se la mente non si ferma mai). Sono molto entusiasta per la stagione live a cui ci stiamo avvicinando. Ci saranno alcune date importanti nella prima metà dell'anno, a cui seguirà il tour estivo che mi porterà in tutta Italia. Non vedo l'ora.
Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/insta_pillo/
https://www.facebook.com/pillo1992