top of page

"Ti intervisto", ospite Seemoon che ci presenta il suo brano: "Mani sporche" | MUSICA

INTERVISTA A SEEMOON


Ciao Seemoon, benvenuto sul blog. Quando e come inizia il tuo percorso con la musica?


Il mio percorso musicale è iniziato nel 2012 con delle cover su YouTube e su Soundcloud. Questo è accaduto perché da punto in bianco con un amico dell’epoca, ci siamo chiesti “ma perché non iniziamo a fare cover dei brani dei nostri artisti preferiti?” E da lì sono iniziate varie esperienze, tra anni di stop e vari corsi di canto, ho pubblicato i miei primi brani in collaborazione con Gabbianoski nel 2022 fino ad oggi.

"Ti intervisto", ospite Seemoon che ci presenta il suo brano: "Mani sporche" | MUSICA

Parlaci del tuo brano, in collaborazione con Gabbianoski, dal titolo "Mani sporche". Perché' un titolo all'apparenza duro e negativo?


Il brano può sembrare apparentemente duro e negativo perché rispecchia a grandi linee la realtà del mondo moderno, tante persone già combattono ogni giorno contro le proprie difficoltà e insicurezze, e devono anche affrontare il mondo là fuori, dove spesso vi è difficile viverci per le regole imposte dalla società odierna.

Una canzone per "motivare" le persone. In questo mondo, manca secondo te, così tanto rispetto?


Non sono sicuro che manchi, ma io mi sentivo di farlo. Dare messaggi positivi non è un obbligo, ma è sempre bello cercare di aiutare qualcuno che ha bisogno di essere motivato.

Questa canzone deve farci ricordare chi siamo e da dove arriviamo, dare un senso agli sbatti della vita, ai sacrifici. Ci deve rendere orgogliosi di quello che ci guadagniamo ogni giorno, cercando appunto di rispetto sempre il prossimo.


Link e/o collegamenti:


https://www.instagram.com/seemoon_music/


32 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page