"Ti intervisto", ospite Valentina Maione che ci presenta il suo brano: "Scusami se" | MUSICA
INTERVISTA A VALENTINA MAIONE
Cara Valentina, ben trovata sul blog. Quando e come hai iniziato il tuo percorso musicale?
Ciao e grazie per l'invito. Il mio percorso musicale inizia da bambina, all'età di 6 anni, nel coro parrocchiale. Ho continuato a coltivare la passione per il canto fino al 2020, quando ho conosciuto Gianni Colonna, il mio produttore, che mi ha suggerito di scrivere. Ho iniziato così a esplorare il mondo del cantautorato moderno e non, arrivando alla composizione, nel 2021 , del mio primo singolo: "Scusami se".

Che cosa puoi dirci del brano: “Scusami se”? Che cosa ci vuoi raccontare con questa canzone?
"Scusami se" è nato in un momento in cui sentivo il bisogno di rompere il silenzio dell'anno che era appena trascorso e la scrittura mi ha offerto l'occasione di esprimere sia un disagio che il desiderio di cambiamento che iniziava a bussare dentro di me. Con questo brano voglio ricordare a tutti che non abbiamo bisogno di una metà che ci completi, per essere felici, ma che possiamo esserlo anche da soli, perché siamo nati già interi ed intera è la felicità che possiamo e dobbiamo pretendere.
Ascoltate/Guardate il video di "Scusami se" di Valentina Maione
Sogni nel cassetto e/o progetti per il futuro?
Il sogno nel cassetto è una collaborazione con Mahmood, che trovo semplicemente fantastico come artista. Per quanto riguarda i progetti futuri ho in cantiere un EP e un futuro, che si sta già realizzando, da autrice, in cui mettere la mia penna a servizio delle voci che mi circondano e circonderanno.
Si ringrazia per la preziosa e consueta collaborazione la POLY PROMOTION.
Link e/o collegamenti:
https://www.facebook.com/Valentina-Maione-112425910132366
https://www.instagram.com/valentina_maioneofficial/

