"Ti intervisto", ospite Vincenzo Pante' che ci presenta il suo brano "Ho voglia di te" | MUSICA
Ciao Vincenzo, ben ritrovato. Cosa ti auguri per questo 2023, non solo a livello professionale, ma anche a livello personale/umano?
Ciao Sara e grazie intanto. Beh, per questo 2023 mi auguro di poter continuare a condividere la mia musica con le persone, con i miei fan. Mi auguro di poterla far arrivare a nuovi ascoltatori, non per fare numero, ma per continuare, tramite essa, a far sentire loro cio che sento io quando compongo, suono, scrivo e canto.. Per continuare ad aiutare la gente a sorridere , a riflettere, a sfogarsi e darsi carica con le mie canzoni.
A livello personale? Beh, come tutti, potrei augurarmi tanto, ma se pensiamo che la musica e la parte piu profonda di me e cio' che caratterizza di piu' la mia vita, allora non mi auguro altro.
Parlaci di "Ho voglia di te": quando e come nasce questo brano e perché questo grande desiderio della protagonista di questa storia?
Ho voglia di te è una canzone scritta di getto durante una notte insonne.
Nostalgia, malinconia, rabbia e speranza si alternano durante l'ascolto del brano per poi fondersi in un'unica frase, quasi scontata ma d' effetto: "Ho voglia di te".
Piu' che parlare di una protagonista vera e propria, La canzone, nello specifico, tratta lo stato d'animo di chi si sente abbandonato, abbandonato in mezzo al buio, proprio da quell'unica persona che in quel momento, con un solo gesto, avrebbe potuto riaccendergli la luce nei suoi occhi e nell'anima. Proprio per questo, ho cercato, tramite la melodia, di rendere ancora più incisivo il mio stato d'animo, catapultando me e l' ascoltatore, in una dimensione dalle forme tridimensionali. Sembra quasi la colonna sonora di un film che inizia nel posto preferito di ognuno di noi, nel posto in cui ognuno sceglierebbe di rifugiarsi per poter metabolizzare quello che sta ascoltando, per poter cullare sé stesso... Magari proprio in quel momento, quando la luce dà spazio al buio e anche lo zucchero sa di sale...
Ascoltate "Ho voglia di te" di Vincenzo Pante'
News o sogni nel cassetto?
Vorrei tanto parlarvi anche di questo, mi dilungherei tanto e magari mi piacerebbe , ma, attualmente, preferisco lasciare chiuso il mio cassetto dei sogni e aprirlo piano piano, insieme a te e a chi ci segue, durante questo magico viaggio spaziale verso il pianeta musica.

Link e/o collegamenti:
https://www.instagram.com/vincenzopante/